Allievi, continua la corsa: Genoa regolato 2-0

La prima squadra ha vinto, la Primavera l’ha imitata e gli Allievi non si sono tirati indietro, vincendo 2-0 sul Genoa e confermandosi primi in classifica, come le altre due. Un motivo di soddisfazione per Tufano, che si rammarica ancora di più per alcuni punti di troppo persi per strada, ma intanto si gode un gruppo sempre più solido e con sempre più certezze a cui aggrapparsi.

La certezza principale si chiama, senza ombra di dubbio, Moise Kean, che tanto per non farsi mancare nulla segna anche oggi, portando avanti la squadra al 10′ e costella la partita di grandi giocate, confermandosi, e questa non è certo una novità, due o tre spanne sopra tutti gli altri. Ovvio, c’è ancora tanto da migliorare, soprattutto dal punto di vista dell’altruismo, ma quando si accende è semplicemente imprendibile.

Il gol del campioncino classe 2000 mette la gara sui binari giusti, poi a spingere il treno ci pensano Galtarossa e Tripaldelli, che mettono le ali e trascinano la squadra, facendo impazzire i malcapitati terzini genoani. Proprio il secondo si guadagna, in chiusura di primo tempo, il rigore che Mastropietro trasforma chiudendo la partita. Il Genoa, infatti, nemmeno in un secondo tempo d’assalto riesce a impensierire mai Marricchi, che compie la prima parata degna di nota in pieno recupero, con un ottimo intervento sul neoentrato Insolito.

Il 2-0 finale regala tre punti che permettono di volare a quota 42 e centrare la quattordicesima vittoria stagionale, lasciando il Torino a distanza di sicurezza. La strada è lunga, ma vista la qualità della rosa il primato diviene quasi un obbligo, non più un semplice obiettivo. Tufano lo sa e per questo chiede ai suoi sempre il massimo. Soprattutto a chi, come Kean, può fare la differenza.

Pagelle:

Juventus (4-3-3): Marricchi 6.5 Bianco 6, Bianchi 6.5, Zanandrea 6.5, Tripaldelli 7; Merio 6 (27′ st Ndiaye 6), Sapone 7, Scapin 6.5 (37′ st Caligara ng); Galtarossa 7 (42′ st Ghidoni ng), Mastropietro 6.5 (27′ st Goh 6), Kean 6.5 A disp. Loria, Di Pierri, Almeida, Serroukh, Mancini All. Tufano

Genoa (4-3-3): Rolland 5i; Tazzer, 6 Seno 5.5, Verdese 6, Piccardo 6; Silvestri 5.5, Sibilia 6, Bruzzo 5 (37′ st Insolito ng); Carnicelli 5,5 (25′ st De Paoli 6), Belloni 6 (37′ st Pernigotti ng), Pellegri 6.5 A disp. Luppi, Marchetti, Ferrari, Odasso, Bongiorno, Severi All. Chiappino

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy