Dalla Spagna: “Dybala è il primo nome sulla lista della spesa del Barça”

Incantano, quelle magie. E come potrebbe essere altrimenti. Il sinistro di Paulo Dybala ha qualcosa di fuori dal normale, che ha già fatto innamorare i tifosi bianconeri. Che di fenomeni s’intendono. Ma, come ovvio che sia, le cose preziose attirano, specialmente quando possono brillare pure di più. E Paulo, senza dubbio, può fare ancora tanto. Lo sa, così come ne sono consapevoli in quel di Barcellona. Messi stravede per lui e in Spagna insistono: la Joya è il primo nome sulla lista della spesa blaugrana.

Secondo il ‘Mundo Deportivo’, che stamattina ha aperto in prima pagina con una foto di Dybala, il Barça sta ragionando sul futuro di Luis Suarez. Un fuoriclasse, certo, ma che si avvia sul viale dei trent’anni. E il ritorno in nazionale, vicino, potrebbe togliergli altre energie preziose. Si deve pensare al futuro, dunque, anche se quello immediato avrà ancora la faccia – e i dentoni – dell’uruguaiano.

Il profilo che si cerca è quello di un attaccante di grande talento, giovane, capace di giocare nello stretto e di dare il cambio a Suarez senza problemi, ma disposto a partire da riserva. Il nome più caldo, come detto, è quello di Paulo Dybala, che ha stupito la dirigenza catalana, sotto consiglio di Braida. La scorsa estate il Barça non s’era mai interessato sul serio, preferendo non entrare nella corsa al talento sudamericano, ma quest’anno le cose potrebbero cambiare.

Il fratello-agente di Dybala aveva già rivelato l’interesse, qualche tempo fa, ma non si era sbilanciato: Paulo alla Juve sta bene e ha un grandissimo futuro assicurato. Da simbolo della società, insomma. E la cosa lo affascina, sicuramente. Ma il richiamo del Barça può essere forte, tanto da convincerlo a chiedere la cessione, stando a quanto riporta il quotidiano iberico. È l’unica condizione per la quale i bianconeri potrebbero liberare il proprio gioiello.

Ma ci sono diversi dubbi. In primis, Dybala potrebbe non essere convinto del ruolo di riserva, dato che alla Juve è un titolare indiscusso e può comunque giocarsi le sue carte nell’Europa che conta. L’argentino, inoltre, ha voglia di affermarsi definitivamente in bianconero, prima di cambiare aria. E, infatti, il Barça pensa pure a delle alternative: Reus, non convinto però per il poco spazio, ma anche Vietto, obiettivo estivo poi fino all’Atlético, e Nolito, pallino di Luis Enrique che non piace alla dirigenza. Non resta che aspettare ulteriori mosse.

Impostazioni privacy