Verso Frosinone – Juve, si va verso il 3-5-2, c’è Chiellini

ore 11: 50 – Aggiornamento modulo – Novità sul modulo che la Juventus adotterà a Frosinone. Indiscrezioni del momento parlano di un orientamento al 3-5-2, con Chiellini, Barzagli e Rugani a difendere Buffon. Invariato il resto dell’undici.

Manca qualche ora all’inizio di Frosinone – Juventus, ventiquattresimo impegno bianconero in campionato. Con tredici vittorie consecutive in archivio, i ragazzi di Allegri si trovano ad affrontare la titanica impresa di prolungare la striscia vincente, in un momento di ridotta disponibilità di uomini, vittime di infortuni vari.

4-4-2 IBRIDO –  I dubbi riguardo alla possibile formazione bianconera sono molti e non riguardano solo un giocatore, ma anche il sistema di gioco. La scarsità di centrali difensivi fa pensare ad una linea a quattro a difesa di Buffon, con Rugani e Barzagli nel cuore e Lichtsteiner e Sandro sulle corsie; così facendo riposerebbe Bonucci in vista dell’impegno col Napoli e pure Chiellini, al rientro da un piccolo problemino fisico. Seguendo questa soluzione, il centrocampo sarebbe a tre, con Pogba, Marchisio e Sturaro, davanti Morata e Cuadrado larghi, con Dybala riferimento centrale; il 4-3-3 ora suggerito, sul campo, prenderebbe le sembianze di quel 4-4-2 ibrido, dove Pogba e Cuadrado stanno sulle corsie laterali di centrocampo.

3-5-2 – Perchè non il rodatissimo 3-5-2? Perchè, se si volesse far riposare Bonucci, non ci sarebbero riserve in difesa e Chiellini verrebbe catapultato in campo al rientro. In questo caso salterebbe Cuadrado, con Lichtsteiner esterno nel centrocampo a cinque.

PEREYRA – Recuperato e disponibile il Tucuman, ma in ogni caso parte dalla panchina.

Roberto Moretti

Impostazioni privacy