Juve-Napoli si gioca già: le opinioni dei due ex

L’attesa per il big match che potrebbe, se non decidere, indirizzare lo Scudetto 2015/2016 tra Juve e Napoli è spasmodica, tanto che c’è chi la gioca già, almeno a parole. Oggi infatti, dal quotidiano “La Stampa” sono rimbalzate le parole di due ex storici, uno del Napoli e uno della Juve: Salvatore Bagni e Fabrizio Ravanelli.

BAGNI: SCUDETTO SOGNO POSSIBILE – Ci crede Salvatore Bagni, ex mastino partenopeo ai tempi di Maradona e vincitore di uno Scudetto e una Coppa Italia con il Napoli. L’ex napoletano sottolinea la bravura di Sarri nel gestire l’enorme potenziale offensivo grazie alla scelta di passare a 3 davanti, con Mertens e Gabbiadini ottime riserve dietro ai titolari e elegge Higuain come “nuovo Maradona”. Sulla domanda precisa, perché lo Scudetto al Napoli, risponde: “Perché la squadra e la città lo meritano“. Infine, secondo Bagni, la pressione nello scontro diretto sarà tutta sulla Juve, in quanto dietro in classifica.

RAVANELLI: SARA’ UNO SPRINT – Vola più basso Fabrizio Ravanelli, il leggendario “Penna Bianca” dell’attacco bianconero. L’ex attaccante crede che il cambio di marcia per i bianconeri sia arrivato con la sconfitta di Sassuolo e la decisione del ritorno alla difesa a 3. Sul duello Juve-Napoli risponde: “Sono praticamente alla pari, ma la Juve ha tutto. Lo scudetto, comunque verrà deciso nelle ultime partite“.

Insomma, mancano ancora 8 giorni alla partita, ma Juventus-Napoli è già iniziata, almeno a parole…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy