Il Manchester United ha scelto, ecco chi sarà il prossimo allenatore dei Red Devils

Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra il Manchester United avrebbe scelto l’allenatore per la prossima stagione. I Red Devils, complici gli scarsi risultati, hanno deciso di non continuare l’avventura con il tecnico olandese Louis van Gaal, il quale però, con ogni probabilità, siederà sulla panchina del Manchester United almeno fino alla fine della stagione in corso.

La scelta della dirigenza del club inglese è ricaduta incredibilmente sullo “Special One”, sicuramente non uno qualunque.  I contatti con l’ex tecnico del Chelsea sono cominciati non appena il club di Roman Abramovič ha deciso di esonerarlo, José Mourinho è dunque ad un passo dalla panchina del Manchester United, e si prospetta per la prossima stagione un derby “infuocato” tra le due squadre di Manchester, con il rivale di sempre Pep Guardiola, che l’anno prossimo siederà ufficialmente sulla panchina del City.

Mourinho ha provato in tutti i modi a convincere i vertici del Manchester United ad assumerlo per la guida tecnica della squadra, addirittura, secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano inglese “The Independent”, il tecnico portoghese avrebbe scritto e inviato alla direzione dei Red Devils una lettera di presentazione per ottenere la panchina del Manchester United. Lo Special One avrebbe spiegato in sei pagine le sue motivazioni, la sua intenzione di cambiare e le sue idee per risollevare la squadra; Mou ha anche analizzato i motivi della fallimentare stagione che sta attraversando la squadra allenata da Luis Van Gaal, tecnico per cui il portoghese ha lavorato ai tempi del Barcellona e per cui nutre un grande rispetto. Mourinho ha formulato delle proposte anche per quel che riguarda il mercato e ha spiegato nel dettaglio come il Manchester United possa tornare a vincere sotto la sua guida.

Il tecnico portoghese ha convinto definitivamente lo United, si attende soltanto l’ufficializzazione dell’accordo tra le parti.

Luca Piedepalumbo

 

Impostazioni privacy