ReLive Allegri: “Se cadiamo alla fine, questa serie di vittorie non servirà a nulla. Speriamo di recuperare presto Mandzukic”

SITUAZIONE ATTACCANTI – “Inutile prendere un attaccante tanto per prendere. Mandzukic non starà fuori fino a fine stagione, nel giro di un mese dovrebbe rientrare, sarebbe importante fargli giocare una partita di campionato prima di quella di Champions. Morata ha trovato il gol, ha tirato un rigore di grande responsabilità e ha fatto un gran gol, ma era già da due settimane che anche in allenamento, nelle partitelle aveva ripreso confidenza con la porta. Ora deve ritornare a fare gol anche in campionato. Ha bisogno di giocare, ma noi abbiamo bisogno di vincere. Quindi, devo mettere in campo giocatori che sono adatti per quella partita. Zaza degli attaccanti della Juventus è quello che ha la media più alta nel fare gol, è normale che con l’assenza di Mandzukic, avendo tre attaccanti, ci sia più spazio per tutti e tre”.

SFIDA SCUDETTO E COLLOCAZIONE PEREYRA – “L’Inter in questo momento è qualche punto indietro al Napoli e non è la favorita. Questo non vuol dire che sia tagliata fuori dalla lotta Scudetto, non scordiamoci due mesi fa cosa veniva detto della Juventus e nei confronti dell’Inter. Il calcio è questo, va affrontato con grande equilibrio, nei periodi sia positivi che negativi. Nella partita di mercoledì bisogna metterci i meriti della Juventus e non solo i demeriti dell’Inter. Pereyra l’anno scorso, quando giocavamo con questo sistema di gioco, ha fatto benissimo l’interno di centrocampo, tra l’altro è uno molto offensivo e quindi con questo sistema di gioco possiamo tranquillamente giocare con due interni più offensivi”.

BAYERN, MA PRIMA IL CHIEVO – “Il Bayern è tra un mese. Abbiamo tutti gli obiettivi ben chiari e quindi credo che abbassare la tensione sarebbe molto rischioso. Ho un gruppo di ragazzi responsabili e domani sono sicuro che faranno una grande partita, perlomeno sotto l’aspetto dell’approccio, poi il campo dirà se saremo più bravi a portare a casa la vittoria”.

SANA COMPETIZIONE – “C’è molta competizione all’interno del gruppo, ora stanno tutti bene e tutti vogliono giocare, quindi se uno domenica va in campo e non è all’altezza, a parte che viene sostituito in quella partita, ma soprattutto rischia di non giocare la partita dopo. Quindi bisogna andare in campo e fare bene. Non possiamo avere distrazioni, siamo ancora due punti indietro al Napoli. Anzi domani, per la prima volta, abbiamo la possibilità momentaneamente di andare in testa al campionato, quindi questo è un altro piccolo obiettivo che noi dobbiamo ben focalizzare. Questo vuol dire che la partita di domani bisogna affrontarla nel migliore dei modi, rispettando il Chievo, come bisogna rispettare il Genoa mercoledì e come bisogna rispettare il Frosinone domenica. Non pensiamo alle vittorie che sono state fatte finora, domani bisogna vincere”.

SIRENE INGLESI – “Dovere chiederlo alla società. Io ho un contratto ma se domani mattina mi esonerano non sono più allenatore della Juventus. Bisogna fare dei risultati, in questo momento li stiamo facendo, ma bisogna continuare. Serve essere concentrati indipendentemente da quello che si dice. Arrivare per la seconda volta in finale non sarebbe male. E in Champions magari arrivare in finale. E quest’anno cercare di vincerla non sarebbe male”.

PEREYRA ACQUISTO DI GENNAIO – “Il nostro acquisto di gennaio sarà Pereyra, che domani è convocato tra l’altro.Una settimana fa pensavo di potergli dare qualche giorno in più per rientrare, però i progressi che ha fatto nell’ultima settimana sono stati buoni e quindi domani è a disposizione”.

SPERANZA MANDZUKIC – “Bonucci gioca, Chiellini devo valutare se farlo riposare. Caceres ha recuperato, Rugani e Barzagli stanno bene. Avere tutti i difensori a disposizione è un bene, soprattutto avere quasi tutta la rosa a disposizione è un bene in questo momento. Purtroppo abbiamo perso in questo momento Mandzukic e Asamoah, speriamo di averli nel più breve tempo possibile, speriamo soprattutto Mandzukic di poterlo riavere prima della partita di Champions. Se non sarà così giocherà la partita di ritorno”.

NIENTE PASSI FALSI – “Non basta vincere 12 partite di seguito, possiamo vincere anche altre 8 ma se alle ultime partite facciamo un passo falso, questa serie di vittorie non serve a nulla. Domani giochiamo in trasferta ad un orario particolare, bisogna svegliarsi presto ed essere subito pronti”.

ORE 14:02, ECCO ALLEGRI – Inizia a parlare il tecnico bianconero.

ORE 13:55, TRA POCO PARLA ALLEGRI – Alla vigilia di Chievo-Juventus che si giocherà al Bentegodi alle 12:30, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri parlerà tra pochi minuti nella classica conferenza stampa da Vinovo. Seguite su SpazioJ.it la diretta scritta.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy