Magnusson, il giovane talento juventino scopre il suo futuro

Negli ultimi anni, i giovani provenienti dal vivaio della Juventus hanno attirato le attenzioni di diversi club, che cercano di prelevarli con la formula del prestito, ottenendo degli ottimi risultati. La maggior parte delle volte questi giovani non hanno deluso le aspettative, vedi campioni come Marchisio e Giovinco, cresciuti nel vivaio della Juventus e mandati in prestito all’Empoli. Nelle ultime ore si sta parlando di un giovane difensore di proprietà della Juventus al centro delle voci di mercato, Hordur Magnússon.

SCHEDA TECNICA – Hordur Magnússon cresce nelle giovanili del Fram Rekjavìk, per poi disputare qualche partita in prima squadra. Forte fisicamente, grazie anche alla sua statura (190 cm), dotato di una buona tecnica e di un buon piede, passa alle giovanili alla Juventus, che notano immediatamente il talento del giovane islandese. Finita la carriera nelle giovanili della Juventus, la dirigenza bianconera decide di girarlo in prestito in Serie B, allo Spezia, dove conquista un posto da titolare, collezionando ben 21 presenze nel campionato cadetto. Durante la sua permanenza allo Spezia riceve la chiamata del CT dalla nazionale maggiore islandese Lagerback. Nella stagione successiva la Juventus decide di mandarlo in prestito al Cesena, questa volta con il diritto di riscatto nel caso di promozione in Serie A della società emiliana e controriscatto in favore della Juventus. Con la maglia del Cesena Magnusson segna il suo primo gol su punizione da circa 30 metri.

SUL MERCATO – Negli ultimi giorni, il difensore è finito nel mirino di due squadre di Serie A: Genoa ma soprattutto Empoli, che negli ultimi anni sta puntando molto sui giovani, e che dovrà fronteggaire con le possibili partenze di Barba e Tonelli. Le richieste per il difensore arrivano anche dall’Olanda, sponda Zwolle. Il club olandese, attualmente ottavo nel proprio campionato, ha mostrato un grande interesse nei confronti del difensore, che, dal canto suo, sta valutando una possibile partenza in Olanda. Ovviamente tutte le operazioni sono da considerare come prestito da parte della Juventus che ha fiducia nelle qualità del ragazzo, punta molto sulla sua crescita e non vuole lasciarselo sfuggire.

Marco Manitta

Impostazioni privacy