Juve-Napoli, la lotta scudetto passa dai numeri: tutte le statistiche a confronto

Al momento sono le due squadre più in forma del campionato e questo è un dato di fatto. Napoli e Juventus si contendono la vetta a suon di vittorie e di ottime prestazioni. Per ora sono gli azzurri ad avere la meglio, ma i punti che separano i bianconeri dal primo posto sono solamente due. Sembrano loro dunque le protagoniste di una lotta scudetto che si presenta sempre più avvincente.

Napoli e Juve: due club quasi agli antipodi, ma accomunati da una battaglia in corso e dai talenti nelle scuderie. Higuain da una parte, Dybala dall’altra e in mezzo tantissime altre sfumature che messe a confronto delineano un quadro generale niente male. Alla voce gol realizzati, vince il Napoli: sono 45 le reti contro le 38 della Juventus che batte i partenopei nei gol incassati: 15 per i bianconeri, 18 per la squadra di Sarri. Sono invece 286 i tiri effettuati dal Napoli, di cui 137 in porta, contro i 257, di cui 126 nello specchio della porta, della Juve. Meglio invece la squadra di Allegri nei cross: sono 154 i traversoni utili dei bianconeri contro i 123 degli azzurri.

Un confronto inevitabile tra due squadre che stanno facendo del proprio gioco una vera e propria forza in grado di aprire scenari molto interessanti. E per quanto riguarda gli scontri diretti, al momento è il Napoli a prevalere. Ma il 13 febbraio è vicino e lo Stadium sarà spettatore di una grande sfida, ne siamo certi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()