Fiorentina – Juve, Tim Cup Primavera. I convocati di Fabio Grosso

Tempo di Coppa Italia non solo per la prima squadra, ma anche per la Primavera, impegnata domani, alle 14.30 al Campo Buozzi di Firenze per la gara di andata delle semifinali. Avversario di giornata la temibile Fiorentina, regolata 1-0 in campionato, ma senza dubbio avversario più ostico affrontato finora. Imporsi a Firenze non sarà facile, ma i bianconeri hanno l’obbligo di rimanere in corsa sui due fronti. Lo impongono il blasone e la qualità della rosa.

Grosso ha diramato la lista dei convocati per la delicata sfida contro i viola. Assente Luca Clemenza, squalificato, mentre si rivede Guido Vadalà, da tempo alle prese con un problema alla caviglia destra che l’ha tenuto fermo per qualche gara. Questa la lista completa: Audero, Blanco Moreno, Bove, Cassata, Coccolo, Consol, Del Favero, Di Massimo, Eleuteri, Favilli, Kastanos, Lirola, Macek, Morselli, Parodi, Pellini, Pozzebon, Romagna, Severin, Toure, Vadalà, Zappa.

Proviamo a stilare la probabile formazione scelta dal mister, che difficilmente abbandonerà l’ormai collaudato 4-3-3. Tra i pali dovrebbe esserci Audero, che se è stato convocato giocherà, sugli esterni Lirola e Zappa, con Romagna e Blanco Moreno centrali. Poco turnover, nonostante i tanti impegni, ma ci si attende qualche cambio in più nella prossima gara, quella di Trapani. A centrocampo in regia dovrebbe agire Pellini, con Bove e Macek (squalificato in campionato) ai suoi lati. Sulla trequarti Kastanos, alle spalle di Favilli e Pozzebon, con libertà per il cipriota di allargarsi, come accaduto contro il Torino in campionato. Occhio, però, alla sorpresa Di Massimo al posto di uno dei due attaccanti. Riassumiamo. Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Pellini, Bove; Kastanos, Favilli, Pozzebon.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy