Juve-Napoli non solo in campionato: sfida di mercato per il giovane dell’Ajax

Molto probabilmente questa stagione sarà una lotta a due tra Napoli e Juventus per il titolo di Campione d’Italia. La Juventus, dopo il periodo iniziale di crisi, è tornata ai livelli che le spettano ed ora si candida a riprendere il posto di “favorita” del Campionato. Il Napoli, da parte sua, sta disputando una stagione incredibile e, per la prima volta dopo anni, sembra poter dire veramente la sua per quanto riguarda il titolo. Sfida sul campo, dunque, tra le due formazioni rivali, ma sfida anche per accaparrarsi un giovane centrocampista dell’Ajax di 19 anni, definito il “nuovo Pogba”: Riechedly Bazoer.

BAZOER, NUOVO GIOIELLO OLANDESE –L’Ajax è tornato a sfornare giovani dalle ottime prospettive. Ultimo nome che è finito sul taccuino di Juve e Napoli sarebbe il centrocampista classe 1996 Riechedly Bazoer, considerato da molti il “nuovo Pogba”. Il ragazzo nato ad Utrecht, dopo aver militato nelle Giovanili dell’Ajax, ha compiuto il salto di qualità: in Eredivisie quest’anno ha totalizzato 15 presenze, e ha messo a referto già 2 gol e ben 4 assist. Ha anche esordito in Europa, sia nei Preliminari di Champions League che in Europa League, dove ha totalizzato 4 presenze su 6 incontri. Alto (1.84 cm), atletico e veloce, sembra proprio un centrocampista completo. Ha ottima visione di gioco, quindi può giocare come “regista”; ha un fisico statuario che gli permette di coprire bene anche il ruolo di mediano di centrocampo e fare il cosiddetto “recupera palloni”, e non disdegna neanche il ruolo di trequartista. Ovviamente l’Ajax ha blindato Bazoer con un contratto che lo lega al club olandese fino al 2020 ed è intenzionato a scatenare un’asta tra i “top club” d’Europa.

JUVE VS NAPOLI –Le due società italiane preferirebbero evitare lunghe e costose trattative e per questo stanno cercando di anticipare le mosse tramite osservatori e qualche sondaggio. Per ora, appunto, solo qualche sondaggio ma questo giocatore potrebbe diventare il desiderio di Juve e Napoli, pronte a sfidarsi a colpi di milioni, oltre che sul campo!

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()