Dall’Inghilterra sicuri: sarà Sir Allegri!

La Juventus domina il Campionato di Serie A da ormai ben 4 anni. Nei primi tre i bianconeri hanno ritrovato i successi grazie anche all’approdo sulla panchina di Antonio Conte, ex capitano e bandiera della Juventus. Gli amori, però, sono strani: a volte sono infiniti (quasi impossibile), altre volte finiscono e, nella maggior parte dei casi, finiscono in bufera. L’estate 2014 è stata per la Juve proprio una bufera, con l’addio shock di Conte e l’arrivo, tra mille polemiche, di Massimiliano Allegri. Un Allegri accolto con tanta freddezza e polemica dai tifosi della Vecchia Signora, e situazione che sembrava precipitare verso il fondo. Il calcio, però, è uno sport fantastico: bastano dei risultati importanti e tutti dimenticano il passato. E questo è successo ad Allegri! Pian piano si è capito il suo modo di fare l’allenatore e, sempre pian piano, Allegri è entrato nel cuore dei tifosi, fino a diventare idolo bianconero dopo l’episodio di Carpi (giacca buttata al vento gelido in un momento di isteria agonistica). Molto hanno pesato, soprattutto, i risultati ottenuti fin qui da mister Allegri: il tecnico livornese è arrivato in punta di piedi, senza stravolgere il lavoro di Conte, e ha portato a casa lo Scudetto, la decima Coppa Italia e una finale di Champions che mancava da ben 12 anni! Questi risultati, oltre che permettere ad Allegri di entrare nel cuore dei tifosi, hanno aumentato la visibilità europea del tecnico, e adesso una squadra inglese sembra volerlo portare in Inghilterra.

I BLUES VOGLIONO PARLARE ITALIANO – La squadra in questione è il Chelsea del Patron Abramovich! Secondo il “Sun” il miliardario russo avrebbe scelto come prima opzione proprio Massimiliano Allegri per rilanciare la squadra dopo una stagione che, tra cambi di panchina e risultati finora poco confortanti, sembra non concedere molte gioie ai Blues. Secondo l’edizione online del tabloid inglese, ci sarebbero già stati dei contatti tra il Chelsea e l’allenatore, il quale sembrerebbe aver già dato la sua disponibilità a lavorare a Londra, stimolato dalla voglia di provare ad allenare in Premier League. Inoltre, il “Sun” parla anche già di cifre: il tecnico livornese percepirebbe alla corte di Abramovich ben 8 milioni di euro, praticamente il doppio di quello che percepisce all’ombra della Mole.

WHATEVER WOULD BE, WOULD BE – Certo sono cifre che fanno girare la testa, ma sappiamo benissimo che i vari tabloids d’Oltremanica tendono spesso ad esagerare e a riportare ogni minima indiscrezione. Comunque, anche se l’interesse del Chelsea fosse reale, i londinesi dovranno scontrarsi con la volontà della Juventus di trattenere il proprio tecnico. Allegri ha ancora un contratto con i bianconeri e, ora come ora, sarebbero molti i tifosi che protesterebbero per un’eventuale addio del loro condottiero.

Simone Calabrese

 

Impostazioni privacy