Verso Juve-Roma – Torna Barzagli, sarà ancora 3-5-2. Pereyra sulla via del recupero. Ballottaggi su entrambe le fasce

ORE 15:20, PEREYRA SI ALLENA – Ecco il resoconto di oggi fornito da Juventus.com: Dopo la Coppa Italia, il campionato. Dopo il campionato, di nuovo la Coppa Italia. Di questi tempi il calendario è fitto d’impegni e così, avendo ieri sera aggiunto al programma la doppia semifinale di Tim Cup contro l’Inter, è già tempo di tornare a concentrarsi sulla Serie A TIM, che in mezzo tra Lazio e nerazzurri offre il big match contro i giallorossi di Spalletti.

Se dieci giornate fa la Juve era ferma a 12 punti, con la prospettiva di inseguire la capolista Roma (23), ora la situazione si è ribaltata ma, ciononostante, quella di domenica rimane una sfida contro una diretta concorrente per lo Scudetto, e quindi richiede attenzione e concentrazione massime.

Per non lasciare nulla al caso in fase di preparazione, stamattina i ragazzi di Allegri sono tornati ad indossare scarpe e tacchetti per un allenamento in campo a base di pallone, tecnica individuale e perfezionamento dei movimenti di squadra. Parliamo naturalmente dei bianconeri che ieri non sono scesi in campo all’Olimpico, o di coloro che sono subentrati solamente nel secondo tempo: per tutti gli altri la sessione odierna ha previsto il consueto lavoro di scarico in palestra.

In gruppo, come preannunciato dal mister sabato scorso, è tornato Barzagli, mentre Pereyra ha iniziato un progressivo percorso di rientro svolgendo parte dell’allenamento di oggi.

Domani l’appuntamento allo Juventus Training Center è fissato al mattino per una nuova tappa di avvicinamento a Juve-Roma.

ORE 15:00, RECUPERO BARZAGLI – Archiviata già la pratica Lazio, domenica si torna subito a giocare contro l’altra sponda della capitale che sarà ospite allo Juventus Stadium alle ore 20:45. Stamattina infatti la squadra era già a Vinovo per iniziare a preparare il big match contro i giallorossi di Luciano Spalletti: per chi ha giocato si è trattato di lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto il normale allenamento. Allegri per domenica potrebbe contare sull’importante recupero di Andrea Barzagli, che si gioca una maglia da titolare con Caceres per completare il trio difensivo insieme a Bonucci e Chiellini.

POSSIBILI SCELTE – Il tecnico bianconero dovrebbe confermare ancora una volta il 3-5-2. Oltre al ballottaggio Barzagli-Caceres, anche sugli esterni c’è qualche dubbio: al momento sembrano in leggero vantaggio Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra, con Cuadrado e Alex Sandro che però scalpitano. In mezzo al campo invece torna Paul Pogba dopo la panchina di Udine, al fianco di Marchisio e Khedira. Infine in attacco tornano Mandzukic e Dybala.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy