Il Dortmund si fionda su Malli: si apre un altro spiraglio per Gundogan

L’oggetto del desiderio è, almeno per ora, ancora lontano. Si tratta di İlkay Gundogan, l’uomo in più, l’ultima, fondamentale pedina, per completare lo scacchiere bianconero. Questo sarebbe il sogno per il mercato di gennaio, per il quale la Signora sarebbe pronta ad un grande, grandissimo investimento: ben 30 milioni. Eppure, la ferma volontà di portarlo a Torino potrebbe non bastare. Anche se, nelle ultime ore, in casa giallonera qualcosa si muove.

IL SOSTITUTO – Secondo quanto carpito dalla nostra redazione, infatti, i tedeschi sarebbero molto vicini a chiudere un colpo in entrata: si tratta di Yunus Malli, centrocampista classe ’92 del Mainz. Il turco ricoprirebbe lo stesso ruolo di Gundogan e, probabilmente, potrebbe rappresentare un’importante alternativa in caso di un “improvviso sacrificio”.

LA SPERANZA – Una volta con le spalle coperte il Dortmund potrebbe avere, almeno in teoria, la possibilità di valutare con più leggerezza la cessione del proprio numero 21, ad oggi uno degli intoccabili della formazione di Tuchel. La Juventus, comunque, resta pronta con la sua importantissima offerta, dato che il diktat è stato chiaro: “o si compra un giocatore di livello, oppure niente”. Dunque Gundogan, primo e grande obiettivo. Pista difficile, anzi, estremamente difficile, ad oggi. Eppure, l’imminente arrivo di Malli lascia ancora aperto qualche spiraglio di speranza.

Per un mercato che si chiude solo tra 11 giorni. Per un mercato che, come ormai sappiamo bene, è impossibile da prevedere.

Impostazioni privacy