Udinese, lo sfogo e le scuse del presidente Pozzo dopo il brutto ko contro la Juventus

Un duro sfogo nei confronti dei propri giocatori, con un atteggiamento troppo remissivo nei confronti della Juventus nell’ultima giornata di campionato. Il presidente dell’Udinese Gianpaolo Pozzo è intervenuto ai microfoni di Udinese Tv dopo la figuraccia rimediata al cospetto della Vecchia Signora, scusandosi con i tifosi.

Ecco quanto riportato dal portale ufficiale friulano: “Sono qui soprattutto per scusarmi con i tifosi, con il pubblico per la brutta figura che abbiamo fatto. E’ stata una prestazione deludente. Sapevo che con una squadra come la Juventus che aveva vinto 9 partite di seguito, evidentemente non in modo casuale, sarebbe stata dura. Noi avevamo perso anche altre gare ma la squadra aveva dato prestazioni dei singoli confortanti, generose, cosa che non ho visto ieri. Sono rimasto deluso, è chiaro che il mister dovrà riflettere. Dovremo fare qualcosa perché la squadra non può comportarsi così, siamo meglio di quanto fatto vedere ieri. Stiamo intervenendo sul mercato, ma ci sono tanti giocatori che non giocano e avevano un nome: non capisco come siano spariti dal firmamento del calcio. Devono tutti darsi la cosiddetta svegliata e riproporsi perché sono tutti puntualmente e lautamente pagati”.


“Sono invece commosso dalla risposta del pubblico, mi dà conforto. Abbiamo una piazza che sostiene i giocatori anche di fronte ad una figura del genere, potevano essere fischiati e invece sono stati sostenuti. Ovviamente la pazienza non può essere illimitata, ma i tifosi hanno dimostrato di essere legati alla squadra e li hanno sostenuti in modo generoso. Questa è una cosa che mi rinnova animo e spirito per essere combattivo e portare avanti il progetto che abbiamo in mente. Sono d’accordo che lo stadio non basta: è la cornice di uno spettacolo che come protagonista principale ha la squadra. Bisogna che tutti, giocatori e staff, si rendano conto che il futuro non è questo. L’investimento dello stadio è quello di una regione ambiziosa e vogliamo vedere una squadra adeguata ai valori del Friuli che stiamo portando avanti”.

Impostazioni privacy