ReLIVE Udinese – Juventus 0-4. Khedira indemoniato, Dybala d’oro

Serie A, giornata numero 20, questa è Udinese – Juventus. Ecco le formazioni ufficiali:

UDINESE  (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Di Natale, Thereau.

JUVENTUS (3-5-2) –Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala.

L’arbitro è il signor Rocchi.

LA PARTITA 

  • L’Udinese nella sua nuova casa affronta la Juventus, in formato schiacciasassi. Locali reduci dalla sconfitta di Carpi, deludente ed inaspettata dopo le recenti buone prestazioni; Juventus a caccia della decima vittoria di fila in campionato. Non c’è Pogba, influenzato, questa la vera notizia di oggi.
  • Pogba con l’influenza, Asamoah interno di centrocampo. La sorpresa dell’ultim’ora, inaspettata; più attesa invece la scelta di Sandro per Evra, così come quella di Rugani per sostituire Barzagli, con Caceres rilegato in panchina. Davanti nella Juventus Dybala e Mandzukic affronteranno Felipe, Danilo e Waguè. Tra l’Udinese sorpresa Di Natala, ultimamente poche volte partito titolare, al posto di Perica, che buone cose ha fatto vedere di recente.
  • Che partita sarà? C’è l’effetto stadio nuovo da considerare, non sarà semplice. La Juve parte favorita, ma dovrà faticare.

LA CRONACA

FINISCE QUI – Juventus che schiaccia l’Udinese, Dybala e Khedira i migliori. Ancora senza gol Morata, c’è carenza di smalto. Juve che finisce davanti all’Inter, al secondo posto!

44: BADU! Conclusione alta di destro dal limite dell’area, probabilmente l’ultima azione della gara.

42: Angolo per l’Udinese, Marchisio libera…

38: Morata prende il fallo, c’è punizione per la Juve…si prepara Bonucci, palla altissima!

34: Esce Lichtsteiner, dentro Padoin! Buonissima gara la sua..

31: KHEDIRA!! sI invola ancora, poi davanti al portiere cerca un passaggio, anzichè tirare! Troppo altruista…

28: LODI!! Grande punizione, Buffon la mette in angolo! Palla bassa, non era semplice arrivarci…

23: MORATA! Primo tentativo, destro sul secondo palo, Karnezis c’è.

22: Ma quanta voglia di giocare ha Khedira? Si inserisce in area, la palla gli arriva da sinistra, come sempre, ma ancora non arriva!

21: Esce Dybala, entra Morata. Lo applaude tutto lo stadio, pagina bellissima!

19: Juve che controlla la partita, onore all’Udinese, che comunque ci sta mettendo tutto.

14: Entra Duvan Zapata, esce Di Natale! Grandi applausi per lui!

12: Primo cambio nella Juventus, esce Chiellini, dentro Caceres!

11: Che recupero di Herteaux!! Palla perfetta di Khedira per Mandzukic, recupero perfetto del neoentrato!

9: Cambio nell’Udinese, esce Waguè ed entra Herteaux!

7: Anticipo di Chiellini sulla mediana, allarga a sinistra e si lancia sul cross in area, non arrivando sulla palla tesa per un soffio!

5: Mandzukic si allarga, la mette in area, Aasamoah chiude l’azione con un sinistro dal limite, Karnezis c’è.

2: Acceso l’udinese, Edenilson conquista l’angolo. Di Natale chiude l’azione col sinistro, palla altissima!

1: Palla all’Udinese, non ci sono cambi. Ricordiamo che l’udinese è in 10, espulso Danilo! Si riparte!

SECONDO TEMPO 

 

FINE PRIMO TEMPO – Troppo entusiasmo friulano, la Juve sorprende la mente leggere dei ragazzi di Colantuono, Khedira è in grande condizione, Dybala il solito maghetto. Avanti così. 

44: KHEDIRA!! Percussione in velocità, non da lui, ingresso in area, destro e mano di Karnezis a salvare!!

41: GAME, SET, MATCH, Alex Sandro!!! Da sinistra rientra, converge, calcia a giro col destro, non il suo piede. Che gol!! Karnezis non ci arriva!!

37: Udinese vivo, attacca. WIDMER!!! ANCORA LUI!!! Palla in area, ancora incertezza dei centrali nel primo rinvio, la sfera sbuca sul secondo palo e poi ci arriva Widmer che gira come può verso Buffon, che però controlla il pallone uscire..

32: Juve che insiste nel suo gioco, palla che gira velocemente tutto il campo.

28: Acciaccato Felipe, si riprende bene. Allora, un po’ d’ordine. Inizio molto positivo dell’Udinese, poi la magia di Dybala, da lì in poi un disastro. Da sottolineare la palla geniale che ha mandato in porta Mandzukic in occasione del rigore del 3-0!!

26: DYBALA!!!! 3-0, SPIAZZATO KARNEZIS!! Che inizio, che sbandate dei friulani!!

25: ATTENZIONE, RIGORE PER LA JUVE!! ESPULSO DANILO, steso Mandzukic da solo in area!!

23: Udinese viva, punizione dai 35 metri, ottima per il cross in area, ma ancora scelta la soluzione corta!!

18: ANCORA JUVE, CHE PARTITA!! KHEDIRA METTE IL 2-0!!! DI TESTA!! Dybala batte l’angolo, la palla gli ritorna, lui le va incontro e di testa la rimette in area, sorprendendo tutti. Khedira è solo sul secondo palo, per lui è facile metterla dentro! Assist ancora di Dybala!!

17: EDENILSON!!! Occasione per il pari!! Subito!! Se ne va Thereau a destra, palla sul secondo palo per l’accorrente brasiliano che arriva in corsa ma spara altissimo! Che ritmo!!!

14: Punizione Juve, col mancino può andare Dybala…attenzione, ottima posizione! Va lui…ANCORA LUI!!!! LA METTE ANCORA!! SUL PALO DEL PORTIERE!! 1-0 JUVE!!!

12: Rugani non rinvia di testa, Di Natale la tocca con la mano, ma il centrale juventino ha commesso un errore da non rifare!

10: Badu se ne va a destra, Chiellini lo stende, cartellino giallo!

7: Punizione da destra per la Juventus, Dybala la pennella in area, c’è il primo angolo della gara!! Va Dybala al cross, CHIELLINI FA LA SPONDA, MANDZUKIC NON RIESCE A DEVIARLA IN PORTA! Ottima occasione, era a due passi il croato!

4: WIDMER!!! Inizio lento e fatto solo di contrasti, poi un cross di Di Natale causa una svirgolata di Bonucci che alza la palla sulla testa di Widmer. Sponda dello svizzero, Buffon è sveglio ed esce benissimo.

1: Si parte!! Juve in maglia rosa, palla alla Signora!!

  • Stadio pienissimo alla Dacia Arena, nome derivato dallo Sponsor che offrirà al club 500.000 per cinque anni. Difficile pensare ad una squadra senza garra, non sarà facile per la Juve.
  • Pogba in panchina per scelta tecnica, non influenza. E’ infatti in campo a fare riscaldamento con la pettorina delle riserve, chance per Asamoah.

 

 

 

Impostazioni privacy