Fifa, mercato bloccato per Real e Atletico Madrid per le prossime due sessioni

“La Commissione Disciplinare della FIFA ha sanzionato i due club spagnoli Atletico Madrid e Real Madrid per le violazioni relative ai trasferimenti internazionali e il tesseramento di giocatori sotto i 18 anni. I club hanno violato varie disposizioni relative al trasferimento internazionale e primo tesseramento di minori”. 

“Lo stop ai trasferimenti, che non influisce sulla finestra attuale, […] si applica a ogni club nel suo complesso – con l’eccezione delle squadre femminili, di futsal e beach soccer – non impedisce la cessione di giocatori. Inoltre, Atlético e Real Madrid sono stati multati rispettivamente per somme pari a 900.000 e 360.000 franchi. Per entrambi i club è stata emessa una nota di biasimo ed il termine di 90 giorni di tempo per regolarizzare la situazione di tutti i calciatori interessati”.

Questo il comunicato apparso poco fa sul sito della Fifa, che blocca di fatto il calciomercato in entrata per i due club di Madrid per la sessione estiva del 2016 e per quella invernale del 2017. Ora resta da valutare la situazione di Alvaro Morata, che con questo blocco vedrebbe il suo futuro ancora in bianco e nero, con buona pace di Zidane.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy