So Foot incorona Buffon: “Il Pallone d’Oro lo meritava Gigi!”

La sua esclusione dalla lista dei 59 finalisti fa ancora rumore. Gigi Buffon è stato escluso dai candidati per vincere il Pallone d’Oro e il mondo del calcio non ha preso bene la decisione della Fifa. Non solo l’Italia è accanto a Gigi, in Francia ad esempio lo considerano un fuoriclasse che meritava la vittoria.

Così scrive il sito francese So Foot: “È uno scandalo che Gigi non figuri nemmeno nella lista dei 23, noi gli avremmo dato il premio per il suo 2015 ma anche per l’insieme della sua opera. Non segna triplette ogni partita, non mostra i pettorali per esprimere gioia… è solo un portiere. Portiere della Juventus, portiere dell’Italia, portiere della nazione, portiere della patria. Non vincerà quindi il Pallone d’oro nel 2015, né nel 2016, né nel 2017. Ma Gigi Buffon è, per talento, carisma, eleganza, alto livello nel tempo, almeno forte se non migliore di Fabio Cannavaro, Roberto Baggio, Paolo Rossi, Gianni Rivera e Omar Sivori, gli altri cinque italiani premiati. No, Gigi, tu non avrai il Pallone d’oro, ma noi te lo diamo”. 

Un leader vero, un signore e un fuoriclasse senza tempo, tutto questo è Gigi Buffon. E se ne sono resi conto tutti, già da parecchio tempo.

Impostazioni privacy