Generazione di Fenomeni – Sergio Dìaz, el nuevo 10

Ha gli occhi puntati da quando si è messo in luce con il suo Paraguay nel campionato Sub Americano Under 17. Stiamo parlando di Sergio Dìaz, autentico fuoriclasse del 1998. Il ragazzo milita nel Cerro Porteño ed impressionò gli esperti del settore sin da quando segnò in soli 6 mesi 30 gol nel campionato Under 15.

Il debutto arriva con la prima squadra a 16 anni nel giugno del 2014 per poi segnare il suo primo gol qualche mese più tardi contro il Nacional Asunción. In Paraguay si parlava già del prossimo “erede di Aguero”, di un nuovo fenomeno insomma.

Una seconda punta rapida, capace di saltare sempre l’uomo. Il suo piede è il destro, ma non disprezza le giocate con il mancino. Possiede un ottimo calcio e una velocità incredibile. Perfetto per il contropiede. La straordinaria capacità di raccordo tra l’attacco e il centrocampista fa di lui un giocatore completo in quel ruolo. Per caratteristiche assomiglia molto al Dybala “creato” da Allegri. Spesso arretra qualche metro per diventare un autentico regista offensivo.

Dal Paraguay nel mese di ottobre si è parlato dell’interesse della Roma. Sabatini avrebbe strappato un pre-contratto al ragazzo e trovato l’accordo con il club su una base di 10 mln e il 10% su una futura rivendita.

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy