ReLIVE Sampdoria – Juventus 1-2: finale emozionante, la Juve è seconda

Serie A, giornata numero 19, questa è Sampdoria – Juventus. Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder.

Juventus (3-5-2): Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Evra, Morata, Dybala.

Arbitra il signor Mazzoleni.

LA PARTITA 

  • Il girone di ritorno bianconero si chiude con la trasferta di Marassi, dopo otto vittorie consecutive. Non sarà semplice, i locali con Montella al timone hanno vinto il derby, dopo un buon 2-0 al Palermo; Soriano viene da tre gol in due partite, Cassano gioca a memoria con gli altri. Sarà una battaglia all’ultimo sangue, proprio quando la Juventus ha l’occasione di agganciare l’Inter al secondo posto, dietro al Napoli campione d’inverno.
  • Le formazioni: SAMPDORIA – Montella insiste col suo pensiero di gioco, Cassano riferimento avanzato a far gioco di sponda e di smistamento per i compagni, alle sue spalle Eder e Carbonero, che si alternerà con Soriano in quella posizione. I tre interni sono lo stesso ex Bayern, Barreto e Fernando. Difesa con Regini e Cassani sugli esterni, Moisander e Zukanovic centrali, Viviano in porta.  JUVENTUS – Bianconeri col consueto modulo, 3-5-2, ma con qualche sorpresa. In porta Buffon, fin qui nulla di nuovo, difesa con Rugani che prende il posto di Barzagli e vince il ballottaggio con Caceres, poi Bonucci e Chiellini. Centrocampo guidato da Hernanes, per lui la chance del riscatto, Pogba e Khedira ai suoi lati. Lichtsteiner ed Evra sugli esterni, in avanti Morata sgomita su Zaza, Dybala al suo fianco.
  • Che partita sarà? Tesa e nervosa. Senza Marchisio mancherà il consueto filtro, la Juventus potrebbe soffrire la trama offensiva doriana. Match equilibrato, un gol per parte.

LA CRONACA

FINISCE QUI – Secondo tempo emozionante, Dybala leader assoluto, Hernanes molto positivo, Morata così e così. Una Sampdoria coraggiosa e di qualità quasi rimontava il doppio svantaggio, Fernando ha fatto tremare la Juve, ma alla fine è vittoria, che vuol dire secondo posto e aggancio all’Inter. 

49: CHIELLINI SALVA SU UN COLPO DI TESTA IN AREA, FINISCE QUI!!

48: ESPULSO MOISANDER!! Intervento su Zaza che se ne andava in progressione, decisione sacrosanta!

47: giallo a Carbonero, la Juve si difende!

46: Angolo Samp, FERNANDO LA GIRA VERSO LA PORTA!! BUFFON C’E’!!

  • 4 di recupero!!

45: Giallo a Khedira.

41: Esce Dybala, dentro Padoin!! L’argentino migliore in campo…

42: Giallo ad Hernanes, punizione da destra, pericolosa...ZUKANOVIC ALTO DI TESTA!!!

41: Cassani, Carbonero e Cassano si trovano benissimo a destra, poi al momento del cross non trovano il momento buono…

38: Tanta Juve, la Samp ora mette in campo Rodriguez, esce Eder!

34: EVRA!! Cross teso, deviato verso la porta, Viviano è attento!

32: Fuori Morata, dentro Zaza. Partita buona la sua, ma l’errore sotto porta è imperdonabile!

30: Pogba ci prova al volo su palla verticale di Chiellini, palla larga…

27: Gara maschia ora, entra Muriel, fuori Barreto! Samp super offensiva…

21: FERNANDO!!! CHE PERICOLO!! Destro da fuori, saltato Hernanes, palla larga di mezzo metro!

20: CASSANO!!! 2-1!!!! SEGNA LUI!!! Palla in area di Carbonero, Cassano è solo, la controlla e punisce Buffon!! Allegri cambia, fuori Lichtsteiner e dentro Cuadrado!!

18: MORATA, CHE ERRORE!!! Fioccano occasioni come neve sul Cervino!! Palla perfetta di Lichtsteiner in area, tutto aereo, tutto solo…incrocia malissimo!!!

17: DYBALA!!! Fa da riferimento centrale, palla per lui di Pogba, controllo e sinistro dal limite, Vuviano in angolo!!!

15: EDER!! OCCASIONE DEL 2-1!! Palla sul secondo palo di Cassano, l’ex Empoli è stranamente da solo, la appoggia sul secondo palo, fuori di un soffio!! Che occasione, ma che distrazione, forse di Rugani!!

14: HERNANES!! Sponda di Dybala, sinistro potente da fuori, largo di un soffio!

12: POGBA!!! Poteva servire Khedira nello spazio, invece porta palla e calcia sui 25 metri, palla malsana!

8: E’ più alta e aperta la Sampdoria ora, c’è spazio per Dybala e soci…

7: Pioggia fitta su Marassi, da segnalare un altro ottimo anticipo di Hernanes!

5: Dybala può crossare da buona posizione, ma perde tempo e viene chiuso!

2: KHEDIRA!!!! GRAN GOL, CHE PALLA DI DYBALA!! 2-0 SUBITO!! Dybala viene incontro e pesca il tedesco in inserimento centrale; lui controlla e con un esterno destro beffardo lascia di sasso Viviano!!

1: Si riparte dal possesso doriano, non ci sono cambi!

SECONDO TEMPO

 

FINISCE QUI – Un primo tempo bloccato e noioso, l’unico lampo il gol di Pogba, inventato dal niente. Meglio la Sampdoria nel finale, Juve che non deve perdere la concentrazione, visti i movimenti densi che gli uomini di Montella fanno. Bene Morata ed Hernanes, convincenti. 

– Due minuti di recupero.

44: Ancora un minuto di gioco, Juve dietro a difendere, partita non spettacolare…

43: Carbonero!! Conclusione non buona, destro troppo chiuso.

38: Fernando trova spazio, messo giù al limite!!! Giallo a Bonucci! Occasione Sampdoria…ATTENZIONE, VA FERNANDO….BARRIERA PIENA!!

35: Soriano si toglie la fascia, ha un problema di giramento di testa…molto probabilmente lascerà il campo…infatti ecco il cambio, entra Ivan!

33: Bravo Morata, stasera prova a fare cose semplici, che gli riescono. Punizione guadagnata, Dybala andrà a pennellarla verso il cuore dell’area…palla verso la porta….Viviano in angolo!!! Traiettoria insidiosa!!

30: Dybala se ne va a sinistra, ottima chiusura di Moisander in angolo.

28: Buona iniziativa di Hernanes, palla poi imprecisa per Khedira.

24: Sale la Sampdoria, c’è un angolo. Lo batte Fernando, Morata allontana. Ancora angolo ora, bella giocata di Cassano a servire Soriano. Va ancora Fernando…terzo angolo di fila!! E ancora la Juve a respingere gli attacchi!

22: Buona gara di Hernanes, fallo conquistato in mediana.

19: Samp ora che si alza, fa girare il pallone, la Juve attende.

16: POGBA!!!!! VANTAGGIO JUVE, CHE MAGIA!!! 1-0!! Bonucci lo pesca sul limite dell’area con una palla alta, al corpo. Lui la controlla, alzandosela ancora, vince il duello fisico con Cassani e al volo mette in rete di sinistro la sfera che scendeva!! Che gol!!

15: HERNANES!!! Azione avvolgente bianconera, il brasiliano dai 25 metri calcia quasi da fermo, un fulmine su cui Viviano mette i pugni!

14: Ritmi lenti, la Juventus fa girare di più la sfera, ma nessuna delle due squadre si scopre, l’obiettivo è non sbagliare.

11: Avvio incoraggiante di Morata, bel tocco di prima ad Evra, angolo conquistato.

9: Pallone rimpallato da Dybala su un rinvio, Pogba chiude l’azione con un destro non pericoloso da fuori, è suo il primo tentativo della gara.

7: Pogba cerca Evra, Moisander mette in rimessa laterale. Samp attentissima, pubblico in silenzio, quasi fosse concentrato come i loro beniamini.

5: Primo affondo doriano, Khedira aiuta Lichtsteiner nel chiudere su Regini.

2: Approccio propositivo per i ragazzi di Allegri, la pressione di Dybala ora vale una rimessa dal fondo. Eder e Carbonero si schiacciano molto quando l’avversario sale, Montella chiede loro grande sacrificio.

1: Angolo bianconero, va Dybala, palla messa fuori!

1: Si inizia, palla alla Juventus, in maglia rosa!

– Pochi minuti all’inizio, squadre negli spogliatoi, tra poco l’ingresso in campo. Test importantissimo per Hernanes, come per Morata; la loro stagione potrebbe passare anche da oggi, ogni occasione è buona per recuperare fiducia nei propri mezzi. Serata calda anche per Rugani, ma per lui il tempo di dimostrare il valore è meno tiranno.

– Una annotazione. Stranamente giocano Evra e Lichtsteiner, le due facce più difensive del gioco laterale bianconero.

Impostazioni privacy