Del Piero al Maiorca, arrivano conferme dalla Spagna

Alessandro Del Piero in Spagna. Al momento questa è soltanto un’ipotesi, che potrebbe comunque diventare realtà nelle prossime settimane. Dopo le esperienze in Australia con la maglia del Sydney FC e in India, con iDelhi Dynamos, l’ex attaccante della Juventus, classe 1974, ha intrapreso la carriera di commentatore per Sky Sport, ma l’offerta del Maiorca potrebbe fargli cambiare idea.

Steve Nash, fuoriclasse assoluto del basket, fa infatti parte della cordata che ha rilevato la quota di maggioranza del Maiorca, società attualmente impegnata nella Seconda Divisione spagnola. A capo della citata cordata c’è Robert Sarver, proprietario dei Phoenix Suns ed ex presidente di Nash, che ha concluso l’operazione da poco meno di 21 milioni di euro.

La notizia, che ha del clamoroso, è quella che Nash, in nome della vecchia amicizia che lo lega all’ex capitano bianconero, vorrebbe a tutti i costi portare Del Piero in Spagna, molto probabilmente nel ruolo di dirigente e non di calciatore come si è pensato in un primo momento. Indiscrezioni che vengono confermate anche dal quotidiano spagnolo Marca, il quale titola: “Del Piero nuovo direttore sportivo del Maiorca. Il mitico calciatore italiano sostituirà Miguel Angel Nadal“. Conferme importanti, sulle voci circolate in questi giorni, arrivano dunque direttamente dalla Spagna e le possibilità di vedere Alessandro Del Piero nel ruolo di nuovo direttore sportivo della squadra iberica non sono per niente remote. Al momento le parti si muovono sottotraccia, ma la svolta clamorosa nella trattativa potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ai tifosi bianconeri, che sognano un ritorno del leggendario capitano a casa, non resta che aspettare ed attendere nuovi sviluppi in merito alla questione.

LUCA PIEDEPALUMBO

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()