Corriere dello Sport: torna di moda il nome di Isco

Si ricomincia. Il mercato riapre oggi e in orbita Juve spunta nuovamente il nome di Isco. Lo rigetta nel valzer dei centrocampisti il Corriere dello Sport, che sbatte lo spagnolo in prima pagina. È bastato un battibecco con Benitez, ingigantito dal clima tutt’altro che sereno che regna a Madrid, per dare nuovamente il via alle voci di mercato, con la Juve protagonista obbligata.

Lo spagnolo sarebbe la prima alternativa aGündogan, visto che realisticamente è improbabile che il Borussia Dortmund lo faccia partire. La Juve segue il tedesco, questa è la certezza, mentre che si starebbe cautelando seguendo altre piste è tutto da dimostrare. Isco è un nome affascinante. Potrebbe sia rafforzare la zona centrale del campo, sia costituire un’alternativa interessante sulla trequarti, area in cui la Juve continua ad avere una lacuna, complici l’infortunio di Pereyra e la delusione Hernanes.

Passando alla pratica, raggiungere Isco sarebbe più raggiungibile diGündogan? In parte sì, grazie al succitato clima di tensione che regna nella compagine guidata da Benitez, ma parliamo comunque di un giocatore collocabile in quella categoria spesso definita come ‘top’. Quindi non si muoverebbe per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro e, soprattutto, su di lui c’è la solita concorrenza. Insomma, il nome circola, l’idea forse c’è, ma la notizia va infarcita di condizionali. Non si tratterebbe di un’operazione semplice.

Edoardo Siddi

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()