Sturaro: “La voglia di vincere e allenarsi è maggiore dell’anno scorso”

Stefano Sturaro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky, trattando vari argomenti. Il primo obiettivo, tornati dalle vacanze, è riprendere di nuovo le redini della situazione in mano e tornare a vincere: “Alla Juve si respira fiducia e tanta voglia di fare. Bisogna pensare ad ogni singola partita senza porci obiettivi. Pensare allo scudetto ora mi sembrerebbe prematuro e sbagliato, perché sono ancora tutte in corsa. Eventualmente se ne parlerà più avanti. In Champions? Il Bayern è una corazzata, ma saranno due partite in cui avremo le nostre possibilità se giocheremo da Juve”.

Su Mandragora:Io non sono abituato a parlare di mercato e di altri giocatori. Però ti posso dire che avendolo visto giocare e avendolo avuto come compagno siamo due giocatori totalmente diversi. Non saprei dirti il percorso che può fare o non può fare. È un bravissimo ragazzo, un grande giocatore e il percorso che farà sarà solo nelle sue mani”. 

Il centrocampista della Juve, tocca altri vari temi: La voglia di vincere e di allenarsi per migliorare è la stessa dell’anno scorso, forse è ancora maggiore. Abbiamo tutti il desiderio di crescere senza porci limiti. Questa squadra sa giocare in modi diversi, perché ci sono molti giocatori capaci di ricoprire più ruoli, quindi il 3-5-2 non è necessariamente l’unico schieramento con cui possiamo giocare. Nell’ultimo periodo con quello schema siamo stati efficaci, ma ci saranno altre partite in cui magari sarà più giusto cambiare”.


Il ragazzo è cresciuto subito alla Juve e l’aria che ha respirato sin dal principio gli ha permesso di fare un grande salto di qualità. La voglia, la grinta, la corsa, il crederci sempre fino alla fine gli hanno permesso di giocare tante partite. Dalla semifinale di Champions dello scorso anno sino all’essere protagonista nella seconda parte di stagione di questa stagione. Un giocatore ed un uomo con grande umiltà, con quella voglia di vincere che è insita solo nei giocatori della Juve.

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy