Fabregas, divorzio forse obbligato col Chelsea. CorSport: “Juve in agguato!”

Il calciomercato invernale ormai impazza e lo scacchiere europeo della trattative inizia a muovere (o almeno di prova) pedine importanti. Cesc Fabregas è l’ultima grande suggestione per i top club italiani, Juventus ed Inter su tutti. Allegri e Mancini troverebbero nel centrocampista spagnolo l’innesto più che ideale per completare i rispettivi reparti di metà campo.

ARIA DI DIVORZIO – Una Liga, un Mondiale per club e una Supercoppa europea con il Barça, una Premier League con il Chelsea, vari trofei nazionali con l’Arsenal, un Mondiale e due Europei con la Spagna: il palmares di Fabregas parla da solo, le sue qualità tecniche e la sua intelligenza tattica completano la descrizione di uno dei centrocampisti più duttili e completi del calcio mondiale. Anche dopo l’addio di Mourinho, col quale era certo che i rapporti non fossero idilliaci, il futuro di Cesc al Chelsea è ancora incerto. In estate società e giocatore potrebbero decidere di separarsi, ovviamente a suon di milioni, perché i Blues dovranno rientrare dall’investimento di 33 milioni versati al Barcellona lo scorso anno per prendere il giocatore.

JUVENTUS IN AGGUATO – Bayern, Psg e Manchester City sono le prime pretendenti, Juventus e Inter, come detto, subito dopo. Ovviamente trattativa da studiare e intavolare a giugno, quando ci sarà tempo e modo di individuare la formula più vantaggiosa. Perché non è solo il prezzo del cartellino a complicare le cose, ma anche l’ingaggio del giocatore: 6 milioni più bonus. Probabilmente inaccessibile per l’Inter, più fattibile per le casse della Juventus. I bianconeri hanno uno charme internazionale tale da poter conquistare un campione come Fabregas. Lo spagnolo sarebbe l’uomo ideale da regalare ad Allegri in vista del prossimo anno, spunto geniale nell’ultimo passaggio e freddezza surreale nelle giocate: le caratteristiche che la dirigenza della Juventus cerca già dall’estate scorsa.

Una suggestione per ora, nulla di più, ma la Juventus sarebbe pronta a vestire i panni dell’amante nel divorzio tra il Chelsea e Fabregas.

Impostazioni privacy