Barzagli ancora per un anno, pronto il rinnovo fino al 2017

Andrea Barzagli sarà bianconero ancora per un anno. La notizia è sulle pagine di Tuttosport e farà grande piacere al popolo bianconero, come un indovinatissimo regalo di Natale.

L’ex Palermo andrà in scadenza a giugno 2016, ma la sua esperienza all’ombra delle Alpi si protrarrà per un altro anno, con opzione per quello successivo; l’ufficialità è attesa a breve. Considerata la sua età – a febbraio le candeline diventeranno 35 – per lui si prospetta una chiusura di carriera a Torino, dove ha trovato la maturazione finale di un talento rimasto inespresso a Wolfsburg.

Barzagli nella difesa a tre è titolare inamovibile, Allegri raramente rinuncia alla sua concentrazione, capacità di recupero e precisione nei contrasti. Dal  suo arrivo alla Juventus Barzagli è migliorato sensibilmente, frutto del lavoro motivazionale e tattico di Conte, diventando il centrale italiano più forte del momento e uno dei migliori d’Europa; non a caso è stato inserito, unico juventino, nella top undici della prima parte di Champions League.

 

Roberto Moretti

Impostazioni privacy