Pereyra, è lui il primo acquisto di gennaio. Torna il jolly di Allegri

Sembra quasi tutto pronto per il rientro in campo di Roberto Pereyra. Il giocatore bianconero è fuori dal campo da più di due mesi, precisamente dal 25 ottobre giorno in cui la Juventus sfidava l’Atalanta. Galeotta fu un’accelerazione, Pereyra si fermò dopo lo scatto e la diagnosi non lasciò dubbi: lesione di secondo grado al muscolo semimembranoso e 40 giorni di stop. Sì, se non fosse per la ricaduta: Maxi era pronto a rientrare in campo, ma un fastidio alla ferita ha allungato i tempi di rientro.

Adesso però tutto sembra sistemato e Pereyra sarà a disposizione di Allegri dopo la sosta. Un’ottima notizia per il Mister e per la squadra vista l’importanza del lavoro di Roberto nella scorsa stagione. 52 le sue partite giocate, proprio come Bonucci e Marchisio. Potrebbe essere proprio lui dunque il primo acquisto di gennaio e il suo ritorno in campo sarà molto importante per il gioco e per i moduli.

La qualità più alta di Pereyra infatti è proprio la duttilità: il Tucumano può variare e giocare in più ruoli: interno di centrocampo, esterno d’attacco o trequartista. Allegri dunque avrà di nuovo a disposizione il suo jolly e potrà continuare a variare i moduli. Ultimamente, il giocatore bianconero lo avevamo visto all’opera come esterno d’attacco nel 4-3-3, ma siamo certi che il Mister vorrà provarlo nel 4-3-1-2 in quanto non è ancora riuscito a trovare gli uomini ideali per questo modulo. Il suo rientro dunque porterà un’ondata di novità in casa Juve e forze fresche per la rincorsa. Perché non dimentichiamoci che c’è una rimonta da compiere.

Moira Marchetti


 

Impostazioni privacy