Verso Carpi-Juve – Allegri verso il 3-5-2: ecco i convocati

ORE 15.20, I CONVOCATI – Ecco i convocati di Massimiliano Allegri: clicca qui per la lista completa.

ORE 13.30, BRINDISI CON I MEDIA A VINOVO – Al termine della conferenza stampa, Allegri, i membri dello staff tecnico e dell’area comunicazione della Juventus, con la presenza straordinaria anche dell’ad Giuseppe Marotta, si sono intrattenuti al Media Center di Vinovo per un brindisi con i giornalisti. I presenti si sono scambiati gli auguri per un felice Natale e un sereno anno nuovo.

ORE 13.00, LE PAROLE DI ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Carpi. SpazioJ.it ha riportato live le dichiarazioni del tecnico bianconero: clicca qui per la conferenza integrale.

ORE 10.00, VIGILIA DI CARPI-JUVE – La giornata numero 17  di Serie A vede Carpi e Juventus affrontarsi alle 12.30 di domani come antipasto delle gare domenicali. Gli obiettivi delle due squadre sono diametralmente opposti, così come la classifica: in seguito presentiamo la sfida con probabili formazioni, analisi, tattica e statistiche dell’incontro.

PROBABILI FORMAZIONI – Carpi (4-4-1-1) – Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Martinho; Matos; Borriello.

Juventus (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

STATISTICHE E BOMBER  – Nessun precedente tra le due compagini che domani si sfideranno al “Braglia” di Modena. Sei vittorie nelle ultime sei partite per la Juventus: in questo parziale il Carpi ha vinto soltanto una volta (in trasferta con il Genoa) e per ben quattro volte non ha segnato. Si sfidano la squadra che nelle prime 16 giornate ha subito meno gol da dentro l’area (la Juventus, sei) e quella che ne ha incassati di più (il Carpi, 27).  Paulo Dybala ha realizzato tutti e otto i suoi gol col piede mancino: è il giocatore che ha segnato più gol di sinistro in questo campionato. Borriello è il miglior marcatore del Carpi con tre reti: nessuno di questi però è arrivato in casa, dove l’attaccante ha tentato il tiro solamente sei volte in cinque partite giocate.

GOL A TEMPO – La Juventus è la squadra di questo campionato che ha segnato più gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (otto). Il Carpi, peggior difesa alla pari del Frosinone (30 gol incassati) quella che ne ha subiti di più nei primi tempi (17). La Juve ha subito solo quattro gol nelle ultime nove giornate, mai più di uno per match nel parziale. Il Carpi non ha segnato nelle ultime due giornate e non è mai rimasto per tre turni di fila senza segnare in questo campionato.

TATTICA – Con ogni probabilità gli emiliani attenderanno la Juventus e poi ripartire sfruttando le caratteristiche della squadra: in avanti gli uomini di Castori sono rapidi e pericolosi in contropiede. Gli ospiti troveranno un ambiente ostile in cui è difficile far risultato, tuttavia i bianconeri cercano la settima vittoria di fila. Allegri punta sulla coppia Dybala-Mandzukic, entrambi in forma e con un feeling finalmente sbocciato.  L’arma potrebbe essere Cuadrado, il colombiano è in grande spolvero e darà il massimo per una maglia di titolare nelle prossime sfide. Chiudere bene l’anno solare sarebbe fondamentale in vista della ripresa (contro il Verona).

Simone Di Sano

Impostazioni privacy