Juve sotto attacco: tutti pazzi per i difensori bianconeri

Uno dei punti di forza della nuove Juve di Massimiliano Allegri è sicuramente la difesa. Visto che nelle ultime partite gli attaccanti avversari hanno faticato e non poco, a superare il muro bianconero (appena 2 gol subiti nelle ultime 8 partite), molti dirigenti, sia in Italia che all’estero, hanno pensato che l’unico modo per poter  “sgretolare” l’impenetrabile difesa bianconera, sia quello di portare via qualche tassello.

BARZAGLI-MANIA – Per esempio: il Real Madrid osserva con tanto interesse Leonardo Bonucci, il Chelsea, invece, vuole Giorgio Chiellini. Interessi che comunque sono destinati a rimanere tali, in quanto Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno già blindato i due azzurri, rinnovando i loro rispettivi contratti.

Dal momento che riuscire a strappare Chiellini e Bonucci alla Juventus è quasi impossibile, le concorrenti italiane hanno spostato la loro attenzione su Barzagli. Il centrale ex campione del mondo, di nuovo al top dopo i problemi fisici della scorsa stagione, ha il contratto in scadenza a giugno. Se la Juve non dovesse rinnovare il contratto a Barzagli, i club interessati potrebbero prenderlo a parametro zero. Le squadre interessate al 34enne difensore azzurro sono: Milan, Roma, Fiorentina e Napoli.

LA CONTROMOSSA DELLA JUVE – Le tante voci di mercato riguardanti Barzagli sono arrivate anche in Corso Galileo Ferraris. I dirigenti bianconeri stanno preparando la contromossa per non farsi trovare impreparati.  Con l’entourage del giocatore si è cominciato a parlare, già nei giorni scorsi, del rinnovo del contratto. La Juve non vuole perderlo. Lo stesso Barzagli non vuole lasciare Torino. Salvo sorprese la trattativa del rinnovo dovrebbe concludersi in poco tempo.

RUGANI – Passiamo adesso al capitolo Rugani. Il giovane difensore bianconero fin qui ha collezionato solo due presenze (i minuti finali contro il Siviglia e da titolare nel Derby di coppa italia), ma Allegri e la società credono nelle potenzialità del ragazzo. Rugani è considerato la prima alternativa del trio Barzagli-Bonucci-Chiellini. Proprio per questo motivo la Juventus ha intenzione di non prendere in considerazione nessuna delle offerte che arriveranno o che sono già arrivate per Daniele Rugani.

CACERES RINNOVO ? – L’avventura in bianconero dell’uruguaiano Martín Cáceres sembra giunta al termine. Al novanta per cento Cáceres lascerà la Juve soltanto in estate. Su di lui c’è l’interesse del Fenerbahce, del Monaco e del Liverpool all’estero, mentre in Italia: Milan, Roma e Napoli.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy