Alisson-Juve vicini. La Roma prova a intromettersi

Fuori Neto, dentro Alisson. Sarebbe questa in estrema sintesi la strategia di mercato dello staff bianconero per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore. L’attuale dodicesimo uomo della Juve non sarebbe più così convinto di aspettare che Buffon decida di dire basta col calcio giocato, e avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria per ritornare a essere titolare.

DOYEN-ALISSON – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto mercato Sky, la Doyen (il fondo d’investimento con sede a Malta) sarebbe in procinto di acquistare il cartellino di Alisson, numero uno dell’Internacional, per 9 milioni di euro, lasciandogli la possibilità di crescere nella società brasiliana fino al 2017. Dunque i bianconeri lo acquisterebbero a titolo definitivo proprio in quell’anno, quando sarebbe pronto a prendere in mano le chiavi della retroguardia bianconera. La volontà del giocatore tuttavia sembra quella di arrivare in Europa il prima possibile, senza attendere il limite temporale imposto dalla Doyen.

INSERIMENTO ROMA – In questo scenario avrebbe provato a metterci lo zampino la Roma, offrendo al brasiliano il posto da numero 1 già a partire dalla prossima stagione. L’offerta dei giallorossi all’Internacional è risultata però essere troppo bassa, per cui la Juve al momento appare in netto vantaggio. Tutto dovrebbe essere più chiaro dal prossimo mercato di gennaio; non resta che attendere poche settimane.

 

Impostazioni privacy