AS e Mundo Deportivo: evitiamo la Juve

Mancano due ore al sorteggio che deciderà quale avversaria la Juventus troverà sul suo cammino e ovviamente i bianconeri non sono gli unici a preoccuparsi. Tutte le 16 squadre, in queste ore, stanno analizzando le rivali, per capire chi sarebbe meglio evitare e cosa sperare esca dal bussolotto estratto. I calcoli sono normali in questi casi e li fanno anche le superpotenze.

PERICOLO JUVE – Dalla Spagna non hanno dubbi su quali squadre debbano essere evitate. Juventus e PSG in seconda fascia sono due mine vaganti davvero pericolose e trovare già agli ottavi una delle due giustificherebbe diverse imprecazioni. Mundo Deportivo e AS sono concordi sul voler evitare la Vecchia Signora.

DYBALA – Il Mundo Deportivo, quotidiano vicino al Barcellona, teme particolarmente Paulo Dybala. “Con un Dybala così – scrivono gli spagnoli – non si può stare tranquilli, e a febbraio i bianconeri potrebbero aver trovato la forma migliore, risultando ancora più pericolosi”. I colori bianconeri richiamano dolci ricordi, ma l’urna può offrire avversari decisamente più morbidi.

VENDETTA – AS, molto più vicino al Real Madrid, ricorda invece l’eliminazione per mano bianconera dello scorso anno. Di voglia di vendetta, però, non c’è traccia. Anzi, il quotidiano non si nasconde e spera chiaramente di evitare la squadra di Allegri, così come PSG e Arsenal. È evidente che a Madrid non sono poi così sicuri della propria forza, in questo momento.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy