Sassuolo-Torino a gennaio, i granata si carica per il derby

L’anticipo delle 18 di ieri è stato rinviato a data da destinarsi per la fitta nebbia che avvolgeva il Mapei Stadium, tanto insistente da costringere l’arbitro a decidere per il rinvio. Sassuolo e Torino quindi hanno il week end libero da impegni sul campo, potendo quindi risparmiare qualche energia per gli appuntamenti futuri; il Torino, in particolare, non poteva sperare in qualcosa di meglio, visto che mercoledì ci sarà il derby di Coppa Italia con la Juventus.

IL TORO GONGOLA – Un interessante retroscena sul rinvio dell’anticipo del Mapei viene svelato da Carnevali, direttore sportivo degli emiliani, il quale sottolinea come la decisione di non fissare la partita a breve si stata una decisione del Torino, più che Sassuolo. I neroverdi non si sono opposti, ma l’ideatore dello slittamento a gennaio è il Torino. Il motivo? Lo stesso Carnevali sostiene che forse sia per l’impegno di mercoledì con la Juventus…

DERBY – Il gol in extremis di Juan Cuadrado nell’ultimo scontro tra cugini ha lasciato parecchio amaro in bocca ai granata che di certo non meritavano sul campo quel finale thriller. I ragazzi di Ventura oggi si potranno allenare senza dover smaltire la fatica dell’anticipo di campionato, quindi concentrandosi per la Juventus. Tra tutti ci guadagna Quagliarella, in un periodo di totale appannamento e che necessita di riposo; per lui arrivare più fresco contro la sua ex squadra sarà un toccasana.

 

Roberto Moretti

Impostazioni privacy