Juve, Alisson a un passo: la situazione

La Juventus è intenzionata ad acquistare un vice-Buffon data la manifesta volontà di Neto di giocare. Marotta e Paratici quindi hanno individuato in Sirigu ed Alisson i validi sostituti del brasiliano. Entrambe le situazioni di mercato sono complicate ma rappresentano delle chance da sfruttare.

ALISSON – Il portiere classe ’92 dell’Internacional è vicino a vestire il bianconero a partire dal prossimo luglio. Infatti, la Juventus ha formulato un’offerta di 7 mln per l’estremo difensore delle nazionale carioca. Le parti sono vicine grazie a “Doyen“, un fondo d’investimento proprietario di una parte del cartellino di Alisson e che cura gli interessi di altri calciatori verdeoro. Infine, l’Internacional ha il 60% del cartellino ed incasserà una cifra intorno ai 4 mln di euro.

CONCORRENZA – La Roma era forte sul portiere brasiliano ma la Juventus ha bruciato la concorrenza giallorossa fermi a un’offerta di 5 milioni. Sabatini cerca un primo portiere poichè il polacco Szczesny ha voglia di tornare all’Arsenal. Sfumato Alisson, il nome caldo è quello di Salvatore Sirigu.

Simone Di Sano

Impostazioni privacy