Dalla Spagna: “Il Barcellona punta Dybala. E Paulo…”

Paulo Dybala è ormai abituato ad essere sulla prima pagina dei giornali italiani, viste le sue prestazioni straordinarie, ma certamente sarà stato sorpreso anche lui nel vedersi protagonista della “prima” del quotidiano spagnolo Sport. “Dybala sì para verano” (“Dybala sì, per l’estate”), recita il titolo: si parla dunque di mercato, e si parla più precisamente del mercato del Barcellona. Secondo i media spagnoli, infatti, il giovane talento piacerebbe moltissimo a Real Madrid e Barcellona, ma, stando a quanto riporta Sport, Dybala preferirebbe il club di Luis Enrique, per poter così giocare con il suo idolo Lionel Messi.

Secondo il quotidiano, martedì a Siviglia Dybala sarebbe stato visionato da osservatori di Real Madrid e Barcellona, sebbene nessuno abbia ancora parlato né con l’agente né con la famiglia dell’argentino. Dybala, però, se dovesse scegliere, sceglierebbe i blaugrana: pare infatti che il suo sogno sia giocare al fianco di Messi, e i media spagnoli affermano che Dybala consideri l’approdo nel campionato spagnolo un passo decisivo per la sua carriera.

Difficile capire quanto ci sia di vero e quanto invece sia frutto dell’immaginazione di alcuni giornalisti spagnoli, che in termini di fantasia si sono sempre dimostrati un passo avanti. Certo è che anche Sport sottolinea legrandi difficoltà di questa potenziale trattativa. Prima di tutto c’è il prezzo del cartellino: la Juventus ha speso quasi 40 milioni per portare a Torino l’argentino e non ha la minima intenzione di lasciarlo partire facilmente. Tuttavia, dalla Spagna si mormora di un’offerta da 80 milioni pronta per essere inviata in direzione Torino. In secondo luogo, c’è il desiderio di Dybala di giocare titolare, cosa che sarebbe piuttosto difficile al Barcellona. Insomma, questi sogni, per ora, sembrano destinati a rimanere tali. Ma nel calcio pazzo di oggi, mai dire mai…

Alessandro Bazzanella

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()