Juve, il punto sul mercato: un rinforzo per reparto

A poco meno di un mese dall’inizio della sessione estiva le voci di mercato che girano attorno alla Juve si fanno sempre più insistenti. Tra tutti i nomi e le fantasie più o meno probabili, saranno almeno tre i nuovi arrivi dei bianconeri (con almeno due partenze). Uno per reparto quindi.

DIFESA – Il giovane difensore più forte della Seria A, Daniele Rugani, non è riuscito a scalare le gerarchie della retroguardia bianconera: il trio Bonucci, Barzagli e Chiellini al momento appare intoccabile, perciò l’ex Empoli continuerà a farsi le ossa in un altro club di serie A ( la Samp davanti a tutte). Per sostituire Rugani, in cima alla lista dei desideri di Marotta, c’è Benatia. L’ex Roma vuole lasciare il Bayern Monaco, e la Juventus cercherà di strapparlo ai tedeschi ad un prezzo “di favore”.

CENTROCAMPOGundogan e Banega. Sono questi i due obbiettivi principali dei bianconeri per gennaio. L’arrivo di uno dei due garantirebbe quella qualità a centrocampo che è mancata in alcune partite (sopratutto a inizio campionato). Inoltre quest’anno la Juventus si è ritrovata spesso in emergenza in quella zona del campo (causa infortuni), per cui anche a livello numerico sarebbe un innesto fondamentale.

ATTACCO – Ezequiel Lavezzi già la scorsa estate pareva vicinissimo a vestire la maglia dei bianconeri. Ora con la data di scadenza del suo contratto che si avvicina sempre di più (giugno 2016) potrebbe essere un grande affare di mercato. L’acquisto dell’argentino tuttavia dipende evidentemente da una cessione: quella di Simone Zaza. Se l’ex Sassuolo dovesse lasciare la Juve, l’arrivo di Lavezzi sarebbe inevitabile.

 

Impostazioni privacy