Allegri: “Compatti e concentrati, siamo migliorati molto nella gestione. Dobbiamo guardare solo a noi stessi”

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Lazio-Juventus, vinta dai bianconeri per 2 a 0. Ecco quanto evidenziato da SpazioJ.it:

SOLIDI E COMPATTI – “Un passo in avanti importante, i ragazzi hanno battuto una squadra importante. C’è stato un grande dispendio di energie nell’ultimi periodo, ma sono contento per il risultato. Potevamo giocare meglio tecnicamente in certi frangenti della partita. Siamo stati compatti e concentrati per tutta la partita, siamo stati solidi nonostante il possesso palla ce l’abbiano avuto loro. Nel secondo tempo abbiamo gestito maggiormente rispetto al primo”.

SACRIFICIO E LAVORO – “La squadra dal punto di vista della gestione è molto migliorata, sappiamo quando gestire e quando aggredire gli avversari a seconda dei momenti della partita. Per portare a casa vittorie serve lavoro e sacrificio da parte di tutti. Bisogna sempre stare con i piedi ben piantati a terra”.

VARIE SOLUZIONI – “Il 3-5-2 è un valore per noi perché stiamo facendo bene ora. Dipende però molto dagli esterni che scendono in campo, a seconda delle partite. Quando rientreranno poi Pereyra e Hernanes avrò ancora più soluzioni in mezzo al campo soprattutto. Rimango dell’idea che dobbiamo sempre migliorare sul piano tecnico”.

GIOCHERANNO TUTTI QUANTI – “Sono contento dei tre ingressi in campo di oggi, di Morata, Cuadrado e Evra. Arriverà il tempo dei Zaza, dei Rugani e di tutti quelli che giocano poco. La Juventus ha una stagione basata su tre competizioni, arriverà il momento per tutti quanti”.

GUARDIAMO SOLO A NOI – “A inizio campionato subivamo un tiro a partita che era quasi sempre gol, ora creiamo solo 2-3 occasioni a partita e vinciamo le partite 1 o 2 a 0. Le cose girano così nel calcio. Dobbiamo comunque continuare a guardare solo a noi stessi, non dobbiamo fare la corsa su nessuno”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy