DALLA SPAGNA – Il Real Madrid trema: mercato congelato per un anno!

Batosta per il Real Madrid: il mercato delle Merengues potrebbe essere sospeso per un anno. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, la Commissione Disciplinare della Fifa sarebbe pronta ad infliggere la medesima sanzione applicata ai blaugrana per non aver rispettato l’articolo 19 del Regolamento relativo alla compravendita di minorenni extracomunitari.

Secondo la ricostruzione del quotidiano spagnolo, che assicura di aver verificato la notizia attraverso alti funzionari del massimo organismo calcistico mondiale, il club madrileno non potrà tesserare nuovi giocatori nelle prossime due finestre di mercato.

La decisione sarebbe già stata presa lo scorso luglio, anche se la Fifa ha poi frenato tutto dopo gli scandali che hanno coinvolto il massimo organo calcistico. L’indagine avrebbe coinvolto oltre 50 giovani elementi della Fábrica, l’inesauribile settore giovanile madridista. Il Real spera che il provvedimento venga applicato il più tardi possibile. Se la notifica dovesse arrivare a operazioni invernali concluse, infatti, i galattici potrebbero presentare ricorso e avrebbero ragionevoli possibilità di ottenere una sospensione cautelare della pena in vista del mercato estivo.

Impostazioni privacy