ReLive Youth League, Juventus – Manchester City 2-1 Kastanos trascina la Juve. Il Borussia la tiene in corsa

SECONDO TEMPO

45+5′ – Finisce qui! La Juve vince e il contemporaneo pareggio del Borussia con il Siviglia tiene ancora aperto il discorso qualificazione. In caso di vittoria in Spagna, i bianconeri sarebbero ancora qualificati.

45+2′ – Ambrose accorcia le distanze! City di nuovo in partita. Ma intanto ha pareggiato il Monchengladbach! 

45′ – Quattro minuti di recupero, ma tutti ormai aspettano solo di avere notizie dalla Germania. Siviglia ancora avanti e quindi Juve eliminata.

44′ – Magico pallone di Vadalà per Favilli, che si infila bene nello spazio, ma di prima intenzione calcia sull’esterno della rete. Bella azione della Juve.

43′ – Pericolosa palla di Ambrose sul secondo palo. Decisivo il colpo di testa di Lirola, che evita un gol certo. Ammonito, intanto, Favilli.

40′ – Tiro da fuori pericoloso di Garcia. Palla alta.

38′ – La Juve cestina ancora una buona opportunità in ripartenza. Eccezionale lavoro di Vadalà, stavolta, ma Favilli sbaglia il passaggio per Clemenza.

33′ – Siviglia in dieci contro il Monchengladbach a un quarto d’ora dalla fine.

32′ – Punizione pericolosa di Patching che sfiora la traversa. Intanto Roberts lascia il posto a Faupala.

31′ – Nell’altra gara del girone, intanto, il Siviglia è sempre in vantaggio. Serve il pari del Borussia per continuare a sperare.

29′ – Clemenza prende il posto di Romagna. Kastanos si abbasserà a centrocampo, quindi, probabilmente.

24‘ – Cassata prende il posto di Macek. Ancora impiegato a centrocampo, quindi l’ex Empoli.

22′ – Meravigliosa giocata di Favilli che protegge palla e lancia Vadalà. L’argentino prova a servire dall’altra parte un liberissimo Kasanos, ma sbaglia il passaggio.

20‘ – Tutto per tutto del City. Nmecha sostituisce Bullock.

17′ – Cambia anche la Juve: fuori Udoh, dentro Favilli, in gol all’andata.

17′ – Giallo per Bullock, costretto a fermare Romagna con un fallo evidentissimo.

15′ – DUE A ZERO JUVE! Errore della difesa inglese, Kastanos raccoglie e con il mancino batte ancora Gunn.

12′ – Buone notizie dalla Germania: il Borussia accorcia le distanze.

12′ – Cambio per il Manchester City: Kongolo lascia il posto a Patching.

11′ – Del Favero bravissimo in uscita su un cross velenoso di Nemane. Intanto il Siviglia raddoppia in Germania. Qualificazione sempre più difficile per la Juve.

8′ – Vadalà vicinissimo al gol! Gran colpo di tacco dell’argentino che chiede l’uno due a Kastanos. Il cipriota lo accontenta e lo manda a tu per tu con Gunn. L’ex Boca, però, non inquadra lo specchio. Gol divorato.

3‘ – Buona azione di Udoh, Vadalà sbaglia, però, l’ultimo passaggio per Lirola. Occasione potenzialmente buona cestinata.

2′ – Pericolo subito per la Juve. Cross pericoloso di Nemane respinto, palla che rimane lì in maniera pericolosa. Arriva Lirola a scacciare il pericolo.

1′ – Si riparte. In campo gli stessi 22 protagonisti del primo tempo.

PRIMO TEMPO

45+1′ – Finisce qui il primo tempo. Decide il gol di Kastanos. Buona Juve.

45+1′ – Tiro a giro di sinistro da fuori di Kastanos. Palla fuori di pochissimo.

45′ – Primo ammonito del match. Si tratta di Duhaney, costretto a trattenere Vadalà, che l’aveva saltato come un birillo.

42‘ – Ambrose di testa va vicino al gol. Palla fuori di poco.

40′ – Grande giocata di Roberts che dribbla due avversari in area. Bravo poi Coccolo a chiudere.

39′ – Gran palla dentro di Nemane. Non ci arriva nessuno e quasi finisce in rete. Fortunatamente per Del Favero la palla sfiora soltanto il palo e si accomoda sui cartelloni pubblicitari.

37′ – Roberts impegna seriamente Del Favero con un sinistro velenoso. L’estremo difensore è bravo in due tempi, mostrando ottima reattività nella conquista del pallone dopo il primo controllo. C’era Nemane pronto al più facile dei tap-in.

36′ – Bella giocata della Juve, con Kastanos che di petto apparecchia per Udoh. L’attaccante, però, calcia alle stelle.

29′ – Gran giocata di Macek, in palleggio, in mezzo all’area avversaria. La conclusione di esterno del ceco esce di pochissimo.

27′ – JUVE IN VANTAGGIO! Kastanos non riesce a controllare il pallone in caduta, si rialza e con la difesa avversaria piazzata trova uno spiraglio letale.

26′ – Intanto in Germania il Siviglia passa in vantaggio. Con una vittoria degli spagnoli la Juve sarebbe fuori a prescindere dal risultato.

24′ – Spunto di Vadalà. L’argentino è bravo in velocità a liberarsi dell’avversario, poi si accentra e prova il tiro a giro. Bravo  a deviare in angolo Gunn.

14′ – City vicinissimo al vantaggio! Nemane stacca benissimo di testa e sfiora la traversa. Bella giocata degli inglesi.

12′ – Confusione su un angolo battuto dal Manchester City. Qualche brivido, ma nulla di fatto.

8′ – Primo tiro della partita: ci prova Smith-Brown. La sua conclusione da fuori, però, è centrale e facile da controllare per Del Favero.

6′ – Primi minuti molto equilibrati. La Juve si fa vedere ora con una bella giocata di Romagna, che lancia Vadalà in area. L’argentino, però, in allungo non riesce a controllare.

1′ – Primo pallone per il City. Si parte.

Juventus (4-3-1-2): Del Favero; Lirola, Parodi, Coccolo, Zappa; Macek, Romagna, Toure; Kastanos;  Vadalà, Udoh A disp. Consol, Bove, Favilli, Clemenza, Cassata, Morselli, Kean All. Fabio Grosso

Manchester City (4-3-3): Gunn; Bullock, Oliver, Humphries, Duhaney; Kongolo, Smith-Brown, Garcia; Nemane, Ambrose, Roberts A disp. Grimshaw, Coverney, Wood, Patching, Fernandes, Nmecha, Faupala All. Patick Vieira

La Juve deve vincere e sperare in un ko del Siviglia per continuare a sperare nel passaggio del turno in Youth League, ma Grosso è consapevole della difficoltà dell’impresa a cui sono chiamati i bianconeri. La formazione schierata è sorprendente: fuori Clemenza, Favilli, Pozzebon. Panchina per il classe 2000 Moise Kean.

Impostazioni privacy