ReLive Juve-City 1-0, Mandzukic porta i bianconeri agli ottavi!

LIVE Juventus – Manchester City

90′ +4 Finisce qui! La Juventus batte il Manchester City con il gol di Mandzukic e vola agli ottavi di finale! I bianconeri ora salgono al primo posto in classifica nel girone e basterà un pareggio contro il Siviglia per confermarlo!

90′ Quattro minuti di recupero!

90′ Missile di Yaya Touré, per fortuna della Juve è alto!

A ‘Gladbach ora il il punteggio è 4-1 per i tedeschi.

83′ Doppia occasione per Cuadrado appena entrato! Primo tiro ribattuto, il secondo sul fondo: ora il City concede tanti spazi!

82′ Ultimo cambio: entra Cuadrado per Dybala.

81′ Problemi per Joe Hart: viene sostituito da Caballero.

80′ Super occasione per il City, Sterling si divora una grande occasione da gol sotto porta, ma c’è anche una deviazione decisiva di Barzagli.

79′ Che azione strepitosa di Morata! Salta due avversari, ma Hart lo ipnotizza al momento della conclusione! Che parata del portiere inglese!

77′ Sostituzione nella Juve, entra Evra al posto di un ottimo Alex Sandro. Per Evra è la centesima presenza in Champions League.

Ottima notizia per la Juve: il Borussia M’Gladbach ha raddoppiato contro il Siviglia.

70′ Doppio giallo per il City: ammoniti Sagna (per un fallo su Dybala) e Navas (per proteste).

68′ Secondo cambio per il Manchester City: entra Sterling al posto di Aguero.

67′ Intanto arrivano i numeri riguardo gli spettatori di questa sera: allo Juventus Stadium sono presenti 38 mila persone per quasi 2 milioni e mezzo di euro di incasso!

60′ Cambio nel City: entra Delph, fuori Fernandinho.

56′ PALO PAZZESCO! Morata subito servito, prova un pallonetto delizioso su Hart e Sturaro non riesce a correggere la traiettoria del pallone in rete: la palla di Morata non sarebbe entrata, mentre il centrocampista bianconero trova il palo!

54′ Cambio nella Juve, esce Mandzukic ed entra Morata.

53′ Grande mischia in area di rigore bianconera dopo un corner: si capisce poco, quello che è certo è che Buffon ha fatto un’altra grande parata!

51′ Ci prova Marchisio con un sinistro da fuori, il suo tiro però è centrale e Hart non ha problemi.

45′ Si riparte con il secondo tempo!

45′ Fine primo tempo! La Juventus è in vantaggio per 1-0 contro il Manchester City grazie al gol di Mario Mandzukic.

44′ BUFFON! Retropassaggio suicida di Marchisio che serve Aguero: Buffon però vince alla grandissima l’uno contro uno! Una parata eccezionale che vale come un gol!

42′ Gran cavalcata sulla fascia di Lichtsteiner, ma Hart è bravo a fermarlo al momento del tiro!

40′ Tentativo di sinistro dal centro dell’area Yaya Touré, ma non trova la porta.

39′ Juventus in controllo della partita, non ci sono grandi occasioni.

Intanto, nell’altro match del girone, il Borussia M’Gladbach è in vantaggio sul Siviglia.

30′ Tentativo velleitario di Touré: il suo tiro da fuori è debole e termina sul fondo.

28′ Che parata di Hart, ma che azione della Juve! Marchisio serve alla grande Lichtsteiner che fa la torre per Mandzukic che in girata trova la grande risposta del portiere inglese.

25′ Grande azione di Alex Sandro e Pogba, il francese mette in area un pallone rasoterra molto invitante, ma i difensori del City riescono ad arrivare prima sul pallone!

18′ GOOOL MANDUZKIC! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Azione iniziata da Pogba a centrocampo che serve Alex Sandro, il quale fa partire un cross perfetto per il croato che insacca calciando al volo! Juve in vantaggio!

16′ Occasione clamorosa per il City! Fernandinho sbaglia un rigore in movimento, mandando in tribuna un tiro dall’interno dell’area di rigore!

13′ Partita equilibrata per adesso, il City fa possesso palla senza essere particolarmente pericoloso.

5′ Si fa vedere anche il City con Fernandinho da fuori: palla a lato.

2′ Verticalizzazione della Juventus verso Dybala, che prova il sinistro senza trovare neanche lontanamente lo specchio della porta.

1′ Si parte, il primo pallone è del City!

20.41 – Ecco le squadre, ecco l’inno della Champions! Ci siamo quasi…

20.36 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento, tra poco rientreranno in campo per fare vita alla super sfida dello Juventus Stadium!

Ecco le formazioni ufficiali del big match di Champions League del girone D fra Juventus e Manchester City:

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Neto, Rugani, Evra, Lemina, Cuadrado, Zaza, Morata. All. Allegri.

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Sagna, Demichelis, Otamendi, Clichy, Fernando, Toure, Fernandinho, Navas, De Bruyne, Aguero. A disposizione: Caballero, Maffeo, Adarabioyo, Kolarov, Delph, Celina, Sterling. All. Pellegrini.

 

Alessandro Bazzanella

Impostazioni privacy