Radar Juve: in gol Buchel e Diagne. Bouy assist-man

Questa settimana sono due i gol dei giocatori della Juventus in prestito in altre squadre, e portano la firma di Marcel Buchel e Mbaye Diagne. Vediamo come si sono comportati nel dettaglio:

Nicola Leali (Frosinone): Prestazione sufficiente per il giovane portiere del Frosinone nella sconfitta dei ciociari in casa dell’Inter per 4-0. La respinta sul tiro di Ljajic favorisce Biabiany in occasione del primo gol dei nerazzurri. Non ha colpe in occasione delle altre reti dei padroni di casa e cerca di limitare il passivo.

Luca Marrone (Carpi): Prestazione insufficiente per il centrocampista del Carpi nella sconfitta casalinga contro il Chievo per 2-1. Questa volta il solito compitino non è bastato e viene sostituito al 71’ con Lasagna.

Marcel Buchel (Empoli): Ottima prestazione per il giovane centrocampista di origini austriache nel 2-2 tra Fiorentina ed Empoli. Viene subito ammonito, ma non si fa condizionare e al 27’ segna il gol del momentaneo 2-0 per gli ospiti, con un sinistro da fuori area di pregevole fattura. E’ il suo secondo gol stagionale.

Carlo Pinsoglio (Livorno): Migliore in campo nella sfida tra Bari e Livorno. Insuperabile per tutta la gara, salva in più occasioni la porta dei toscani sui tentativi di De Luca e Maniero, anche con l’aiuto dei legni. Deve arrendersi però al gol di Maniero nel finale.

Andrea Schiavone (Livorno): Prestazione sufficiente per l’ex capitano della Primavera della Juventus. Svolge il solito compitino, senza infamia e senza lode.

Vincenzo Fiorillo (Pescara): Prestazione sufficiente per l’ex portiere della Samp nella vittoria casalinga del Pescara contro l’Avellino per 3-2. Poco lavoro oggi. Da registrare solo una buona parata su un tiro di Trotta.

Andrés Tello (Cagliari): Entra al 68’del match tra Cagliari e Ascoli, vinto dai sardi per 3-0, al posto di Di Gennaro. Prestazione sufficiente la sua.

Stefano Padovan (Lanciano): Prestazione sufficiente per l’ex Primavera della Juventus nell’1-1 tra Entella e Lanciano. Si vede poco nella prima parte dell’incontro, ma da un suo ottimo inserimento e da un suo diagonale insidioso, nasce la rete dell’1-0. Viene sostituito al 74’ da Eric Lanini: Non combina molto nei pochi minuti in cui è chiamato in causa.

Leonardo Spinazzola (Perugia): Prestazione davvero convincente per il terzino del Perugia nella roboante vittoria casalinga degli umbri contro il Brescia per 4-0. Allunga la squadra ed è una vera spina nel fianco della difesa dei lombardi.

Pol Garcia Tena (Como): Prestazione insufficiente per il difensore spagnolo nella sconfitta del Como in casa della Pro Vercelli per 2-0. Non riesce a limitare Mustacchio, lasciandosi superare con troppa facilità. Viene sostituito al 69′ da Gerardi.

Francesco Anacoura (Rimini): Prestazione sufficiente per il portiere del Rimini nella vittoria casalinga contro il Teramo per 2-1. Non ha colpe sul gol, direttamente da calcio di punizione, di Le Noci.

Vlad Marin (Rimini): Il difensore rumeno non soddisfa mister Brevi, che lo sostituisce nell’intervallo con Lisi.

Lorenzo Benucci (Prato): Entra all’87’ del match tra Prato e Pontedera, giusto in tempo per collezionare un altro gettone di presenza.

Elvis Kabashi (Pontedera): Prestazione insufficiente per il centrocampista italo-albanese nella sconfitta del Pontedera in casa del Prato per 3-1. Viene sostituito all’81’ da Gioe.

Luca Barlocco, Michel Cavion e Davide Cais (Carrarese): Prestazione sufficiente per i tre giocatori in prestito dalla Juventus impiegati da mister Remondina nell’1-1 tra Lupa Roma e Carrarese.

Mauricio Isla (Marsiglia): Gioca 90 minuti interi dopo due mesi esatti dall’ultima volta. Prestazione sufficiente quella del cileno nella vittoria del Marsiglia in casa del Saint-Etienne per 2-0.

Mbaye Diagne (Ujpest): Ottima prestazione per l’attaccante senegalese nella vittoria dell’Ujpest in casa dell’Honved per 2-1. Apre le marcature al 67’, sfruttando un pasticcio della difesa dei padroni di casa per insaccare il pallone a porta praticamente sguarnita. E’ il suo settimo gol stagionale.

Ouasim Bouy (Zwolle): Prestazione sufficiente per il centrocampista olandese nella larga vittoria del Zwolle in casa del Roda per 5-0. Al 92’ serve l’assist per il gol di Nijland, grazie ad un preciso lancio dalla difesa.

Mame Thiam (Zulte Waregem): Entra al 46’ del match tra Brugge e Waregem, vinto dai padroni di casa per 3-0, al posto di Jorgensen. Prestazione insufficiente la sua. Viene ammonito al 65’.

Gabriel Appelt (Leganés): Prestazione insufficiente per il centrocampista brasiliano nella sconfitta del Leganés in casa del Ponferradina per 1-0.

Non hanno giocato: Federico Mattiello (Chievo), Alberto Brignoli (Sampdoria), Cristian Bunino (Livorno), Fausto Rossi (Pro Vercelli), Stefano Beltrame (Pro Vercelli), Gregorio Luperini (Pro Vercelli), Hordur Magnusson (Cesena), Lorenzo Rosseti (Cesena), Alberto Cerri (Cagliari), Eros Castelletto (Pordenone), Nazzareno Belfasti (FeralpiSalò), Nicolò Curti (Pontedera), Timothy Nocchi (Carrarese), Christian Tavanti (Carrarese), Matteo Gerbaudo (Carrarese), Carlo Ilari (Santarcangelo), Francesco Margiotta (Santarcangelo), Matteo Liviero (Lecce), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Laurentiu Branescu (Omonia Nicosia), Paolo De Ceglie (Marsiglia), Jorge Martinez (Juventud de Las Piedras), Nico Hidalgo (Granada), Marcelo Djalo (Girona), Vykintas Slivka (Den Bosch), Alberto Gallinetta (Cercle Bruges), Vajebah Sakor (Westerlo), Younes Bnou Marzouk (Westerlo), Zoran Josipovic (Lugano).

Alfredo Spedicato (@AlfredSped)

Impostazioni privacy