Verso Juve-City – Out Hernanes, Evra e Khedira. Domani Allegri e Marchisio in conferenza alle 18.30

ORE 17.30 – LA PROBABILE FORMAZIONE – Con gli infortuni di Khedira, Evra ed Hernanes, si va verso un 4-3-3 sicuro. In difesa dovrebbe ritornare titolare Bonucci, mentre a centrocampo Sturaro prenderà il posto del tedesco. In attacco ci saranno sicuramente Cuadrado e Morata, mentre c’è il ballottaggio Dybala-Mandzukic. Per ora, il croato è favorito, visto che sembra più adatto per giocare da prima punta.

Probabile Formazione Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata

ORE 16.00 – HERNANES OUT 3 SETTIMANE – Tramite il proprio sito ufficiale Juventus.com, la società bianconera ha comunicato il programma della vigilia: Allegri e Marchisio saranno in conferenza stampa alle 18.30. Ci sono anche gli esiti degli esami di Hernanes: il brasiliano starà lontano dal campo per 3 settimane. Di seguito la nota.

“La corsa per il primato del gruppo D è iniziata ieri con il primo allenamento post-Milan, allo Juventus Center, ed è proseguita quest’oggi, quando il gruppo agli ordini di Allegri e del suo staff tecnico ha svolto la seconda seduta di preparazione alla partita di Champions.

Riscaldamento con e senza palla, tattica e schemi di gioco per bucare la difesa avversaria e mantenere la solidità in retroguardia sono state le portate nel menu del giorno proposto dal mister e dai suoi collaboratori. Sotto il tiepido sole del mattino i bianconeri hanno lavorato con impegno ed abnegazione, prima di darsi appuntamento domani per la consueta sessione di rifinitura.

Già perché martedì 24 novembre sarà vigilia di Champions League e Vinovo sarà teatro dell’allenamento aperto ai media (per i primi 15 minuti) previsto alle ore 15,15. Dopo di esso, Allegri e Claudio Marchisio incontreranno i giornalisti in conferenza stampa presso lo Juventus Stadium alle ore 18,30.

Il Manchester City prenderà parola invece alle 19,15 ma non saggerà il green dello Stadium, subito dopo: la rifinitura sarà già stata infatti effettuata presso il CFA Training Complex della città inglese (alle ore 10 del mattino locali).

Oggi, infine, sono stati eseguiti gli accertamenti diagnostici per Hernanes, a seguito del problema muscolare accusato nella partita giocata contro il Milan. Questi hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra, i tempi per la ripresa agonistica sono di circa 3 settimane.”

ORE 12.30 – VERSO JUVE-CITY –Il progetto rimonta in Serie A, per un attimo, va archiviato. La Juventus, infatti, deve ora pensare alla Champions League, dove c’è un passaggio del turno da conquistare. I due pareggi contro il Borussia Monchengladbach hanno un po’ complicato i piani, ma vincere contro il Manchester City basterebbe a sistemare le cose. Impresa non semplice, ovvio.

QUI JUVE – I bianconeri, orfani di Evra, Hernanes e Khedira, si alleneranno domani alle 15.15, con i primi 15 minuti aperti ai media, mentre alle 18.30 Max Allegri e un giocatore ancora da definire parleranno in conferenza stampa. Tra questi eventi aperti ai giornalisti, tanto lavoro e tanti dubbi. Il modulo sarà probabilmente il 4-3-3, con Alex Sandro al posto di Evra e la probabile conferma di Sturaro come sostituto di Khedira. L’assenza del francese non è certa, ma sembra improbabile un suo recupero. In avanti possibile turno di riposo per Dybala.

QUI MANCHESTER – Il City terrà la conferenza stampa alle 19.15, sempre allo Juventus Stadium. Gli inglesi vengono dall’umiliante 1-4 subito in casa dal Liverpool e sono chiamati a una vittoria per salvare la faccia. Pellegrini è consapevole di questo, nonostante la qualificazione sia già raggiunta: “Tutta la squadra è stata un completo disastro. Sono più che arrabbiato, è stata una prestazione inaccettabile”. “Non possiamo rilassarci perché puntiamo a finire in testa al gruppo – ha proseguito -.  La cosa più importante era ottenere la qualificazione per il terzo anno di fila, ma ora sarebbe un errore prendere sotto gamba la Champions. Anche se sabato avremo una gara difficile contro il Southampton con la Juve farò giocare la squadra migliore per cercare di fare risultato. Contro la Juve penseremo solo all’Europa e non faremo calcoli”. 

Impostazioni privacy