Da Juve-Milan a Carpi-Juve, ecco il calendario prima della sosta natalizia

La Juventus è pronta a riprendere la scalata verso la testa della classifica. La sosta ha dato ad Allegri il giusto tempo per pensare ai possibili cambiamenti tattici, sapendo che dalla sfida contro il Milan in poi il cammino sarà tutt’altro che agevole. Il mister ha spesso dichiarato che che l’unico modo per rimanere in lotta per lo scudetto sarebbe quello di trovarsi nel gruppone di testa prima della sosta di Natale, ecco dunque un’analisi delle 5 sfide che dovranno essere giocate dal Milan al 20-12 contro il Carpi.

13° giornata, Juventus-Milan. Gara insidiosa considerando che gli uomini di Mihajlovic non vivono esattamente un bel periodo; le recenti sfide tra le due squadre, allo Stadium, hanno sempre nascosto della insidie anche se alla fine la Juve è stata sempre vittoriosa. Attenzione dunque alla voglia di rivalsa rossonera, da tenere a bada Bonventura e Bacca.

14° giornata, Palermo-Juventus. Trasferta siciliana che da qualche anno sorride ai bianconeri; Palermo infatti è stata tappa decisiva del primo scudetto targato Conte, e due stagioni dopo teatro del ritorno in panchina dell’allenatore leccese che aveva scontato la squalifica. Gara abbordabile, sicuramente. Ma occhio ad una rosa rinvigorita dal cambio in panchina, bisognerà vedere l’impatto di Ballardini sui giocatori. Nel cammino in campionato, questi tre punti dovranno essere assolutamente conquistati.

15° giornata, Lazio-Juventus. I big match non hanno bisogno di presentazione. Si troveranno di fronte due formazioni che sicuramente avrebbero potuto iniziare meglio in campionato; sarà la replica della finale di agosto a Shanghai. Lo scorso anno fu un dominio Juve con uno 0-3 netto, super Pogba coadiuvato da un Tevez altrettanto superlativo.

16° giornata, Juventus-Fiorentina. Gara molto complicata, segue all’impegno in Champions contro il Siviglia dunque servirà massima attenzione e concentrazione; se i Viola non perdono punti per strada dovrebbero arrivare allo Stadium in una posizione di classifica agevole. La squadra di Sousa sta giocando sicuramente il miglior calcio del campionato, e può mettere in serie difficoltà la squadra di Allegri; è una partita da tripla, ma la Juve deve assolutamente cercare di portare la vittoria a casa.

17° giornata, Carpi-Juventus. Sulla carta la gara più agevole, contro una neopromossa che attualmente occupa l’ultima posizione. Ma come contro il Frosinone non bisognerà affrontare la partita sotto gamba, ma giocarla e vincerla con tranquillità e senza affanno. Questa gara chiuderà il 2015 per la Juve, a quel punto la speranza è che il diktat del mister divenga reale.

Antonio Capizzi

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()