Mercato, insidia viola per Saponara

Gennaio si avvicina e ciò, oltre che anno nuovo, significa anche riapertura del mercato. Le squadre di Serie A si stanno preparando per arrivare pronte a quel momento e il primo passo per non farsi cogliere impreparati è individuare con chiarezza gli obiettivi. La Juve alcuni li ha già selezionati e tra di essi c’è senza dubbio Riccardo Saponara.

CONCORRENZA – Sul classe 1991 dell’Empoli, però, non ci sono solo i bianconeri. Saponara piace e tanto anche al Napoli, che a gennaio ci proverà senza dubbio su esplicita richiesta di Maurizio Sarri, ma si è aggiunta una nuova rivale. Si tratta della Fiorentina di Paulo Sousa, che, se dovesse rimanere in vetta, investirà sicuramente per rafforzarsi e rimanerci fino alla fine. A differenza della Juve, poi, i viola hanno contropartite da inserire per convincere l’Empoli e ridurre così l’esborso economico.

TREQUARTISTA – L’interesse juventino per Saponara, concorrenza a parte, potrebbe diminuire anche per questioni tecniche. Allegri sembra intenzionato a virare verso il 4-3-3 e questo rende tutt’altro che indispensabile un grosso esborso per un trequartista.  Priorità all’esterno d’attacco, anche se la metamorfosi tattica è ancora in corso e ciò non permette di escludere nulla.

Impostazioni privacy