Buffon: “Dopo Parigi difficile non avere paura, ma lo sport deve continuare!”

Il portiere e capitano della Nazionale e della Juventus, Gianluigi Buffon, ha parlato rilasciando un’intervista esclusiva a Donatella Scarnati per la Domenica Sportiva. Il numero 1 bianconero esprime la sua fiducia sul lavoro di Antonio Conte in vista dei prossimi Europei e lancia un messaggio dopo i drammatici fatti di Parigi:

CON CONTE, MAGARI ANCHE POST EUROPEO“Mi sembra che il gruppo di lavoro che Conte ha scelto gli stia dando quelle risposte che voleva, spero che questo innamoramento possa proseguire perché può dare ottimi frutti. Dobbiamo augurarci che l’Italia faccia un ottimo Europeo e augurarci che il mister e la Federcalcio riescano a fare un patto per proseguire insieme”.

BELGIO-ITALIA “L’Italia ha perso, non dobbiamo essere allegri, ma ha giocato alla pari con una delle nazionali più forti”

METODO CONTE – Gigi ha poi detto di accettare la regola imposta da Conte di non portare in ritiro le mogli: “Alla fine il capo è l’allenatore, è lui che decide. Penso che queste regole ferree e intransigenti a volte siano giuste”.

UN FUGLIO IN ARRIVO“Sono abbonato ai maschi, ormai non serve nemmeno l’ecografia. Il nome ancora non c’è, ma siamo molto, molto felici”.

PARIGI – Poi un commento anche sui drammatici fatti di Parigi: “I fatti di Parigi sono di una gravità inaudita, ti colpiscono nel cuore e ti fanno sentire nudo e impreparato. Non bisogna avere paura… lo dicono in tanti,  è una frase giusta, ma alla fine non è la realtà. La certezza ce la deve dare il governo, ce la deve dare il Capo dello Stato, sono loro che rassicurano tutti noi cittadini”. 

LO SPORT DEVE CONTINUARE – Buffon si è detto d’accordo sul fatto che, nonostante tutto, l’amichevole Inghilterra-Francia di martedì a Londra si giochi regolarmente: “Lo sport deve continuare come tutte le altre attività, lo sport è uno strumento di aggregazione, di bellezza, di felicità, di pace”.

(Fonte: Ansa)

Impostazioni privacy