Belgio-Italia, le probabili formazioni: 4-4-2 con Eder e Pellé in attacco

Antonio Conte dovrebbe affidarsi al 4-4-2 per il match amichevole di questa sera tra il Beglio e la sua Italia in programma alle 20.45 a Bruxelles: l’ex allenatore bianconero ha intenzione di puntare ancora sulla coppia Eder-Pellé, che ha tutta l’aria di essere la coppia titolare della Nazionale azzurra in vista dell’Europeo in Francia la prossima estate.

In porta ci sarà ovviamente il capitano Buffon, mentre la coppia centrale sarà composta dai bianconeri Chiellini e Bonucci; sulle fasce spazio a De Sciglio e Darmian. La linea di centrocampo, invece, dovrebbe vedere protagonisti Florenzi, Marchisio, Parolo ed El Shaarawy. In attacco, come detto, giocheranno Eder e Pellé. Essendo un’amichevole è lecito aspettarsi numerosi cambi a partita in corso da parte di Conte, che vorrà anche testare quei giocatori che non sono ancora sicuri di un posto all’Europeo.

Il Belgio di Wilmots invece si schiererà con un 4-2-3-1: Mignolet tra i pali, Alderweiredl, Denayer, Lombaerts e Cavanda in difesa, Nainggolan, Witsel e Carrasco a centrocampo, De Bruyne e Hazard dietro l’unica punta Benteke.

Impostazioni privacy