Inizia l’operazione rimonta: contro il Milan per svoltare in campionato

Milan, Palermo, Lazio, Fiorentina e Carpi. Queste le cinque sfide che attendono la Juventus in campionato prima del Natale. E i 9 punti di ritardo sulle prime della classe impongono ai bianconeri una rimonta per accorciare il gap in classifica entro le vacanze di Natale e di fine anno. Il concetto è stato ribadito nei giorni scorsi prima da Marotta, poi da Elkann e infine da Chiellini.

L’obiettivo non è semplice, ma i bianconeri ci proveranno: scalare quante più posizioni in classifica per mettere pressione alle altre pretendenti. Il Milan ora è avanti in classifica di due punti ed è la prima grande che viene allo Stadium in questa stagione. Una vittoria dopo la sosta varrebbe tantissimo per il morale (sarebbe la terza di fila quest’anno, mai capitato ndr.) e vorrebbe dire aver già scavalcato un’altra pretendente come i rossoneri.

La svolta deve iniziare da subito quindi. Dopo gli impegni delle nazionali, Allegri e la sua truppa faranno di tutto per cercare di essere quanto più avanti possibile a Natale.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy