Buffon: “Conte è il migliore. All’Europeo mi aspetto una grande Italia”

Gigi Buffon leader nella Juve, leader anche nella Nazionale. Durante l’evento di ieri, durante il quale sono state presentate le nuove maglie che l’Italia indosserà ai prossimi Europei, Buffon ha parlato ai giornalisti, esaltando le capacità e i meriti del CT Antonio Conte. “Abbiamo giocato tanto insieme, anche perchè io sono più giovane (ride). Il valore aggiunto di Conte per la Nazionale? Come allenatore parla per lui il suo percorso. La cosa lampante è vedere come cambia la sua squadra: dopo due ore, tre mesi di lavoro svolto con lui. Se è un grande motivatore? Non fermiamoci all’aspetto motivazionale, sarebbe molto riduttivo. Ha idee tattiche e altre cose che lo rendono molto bravo”.

EUROPEO 2016 – All’Europeo mi aspetto che la Nazionale prosegua nel percorso di crescita che ha avviato. L’obiettivo è quello di finire senza rimpianti, che non vuol dire aver vinto, ma avere dato tutto. Io ho intenzioni bellicose…”

ULTIMO GRANDE APPUNTAMENTO AZZURRO? – “Si, sono bellicoso, ma non so dire se questo sarà il mio ultimo grande appuntamento azzurro. Fino a quando avrò stimoli, e risposte da protagonista, ci sarà, quando mi accorgerò che cominceranno a mancare farò molto presto a salutare tutti”. 

Buffon, un highlander, un leader, un’eccellente portiere, ma soprattutto un grande uomo.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy