Serie A – Il derby della capitale va alla Roma. Vittorie importanti per Palermo e Sassuolo. Show a Frosinone

Roma- Lazio 2-0 – Il derby della capitale se lo aggiudica la Roma di Garcia. La roma surclassa la Lazio con un goal per tempo. Nei primi 45′ è fin da subito predominio giallorosso: Dzeko è ben supportato da Salah e Gervinho sulle fascie, ed è proprio il bosniaco che si conquista il rigore che egli stato tramuta nel vantaggio per i giallorissi dopo 10′. A metà del primo tempo Felipe Anderson fa tremare la traversa della porta difesa da Szczęsny, nulla di fatto. Sul finale della prima frazione di gioco, Naingollan fa partire un diagonale di destro che si stampa sul palo. Nel secondo tempo la storia non cambia: è la Roma che fa la partita. Al 18′ Gervinho decide di deliziare il pubblico dell’Olimpico con una galoppata strepitosa con annessa conclusione, Marchetti è battuto. La Roma vince meritatamente, senza mai rischiare più di tanto. Per la Lazio è crisi di risultati.

Palermo-Chievo 1-0 – La squadra di Iachini aveva un assoluto bisogno di punti, e così,  dopo due sconfitte consecutive, supera di misura il Chievo. Il marcatore al Barbera è Alberto Gilardino, che al 74′ trasforma di testa un assist di Andelkovic.

Sassuolo-Carpi 1-0 – Gli uomini di Francesco superano il Carpi grazie ad un goal di Nicola Sansone.

Frosinone-Genoa 2-2 – Partita incredibile al Matusa: gli uomini di Stellone prima riescono a ribaltare una situazione di svantaggio, ma poi incassano il goal del pareggio in superiorità numerica nel secondo tempo. Il primo marcatore è stato Pavoletti del Genoa, al quale hanno risposto i ciociari con i goal di Blanchard e Diakitè, il pareggio definitivo viene siglato da Gakpé.

Impostazioni privacy