Verso Empoli-Juve – Allegri presenta la sfida: spazio ad Alex Sandro, torna subito Khedira. Juventus arrivata in Toscana

18.00, ARRIVATI! – La Juventus è arrivata in Toscana. Per Allegri restano gli ultimi dubbi di formazione da risolvere: sarà Mandzukic o Morata il partner di Dybala? Nel frattempo, rassicurazioni da Khedira: sarà titolare al Castellani.

13.45, LE PAROLE DI ALLEGRI – Anche Massimiliano Allegri ha svolto la consueta conferenza prima di partire verso Empoli. “Dobbiamo riuscire a vincerne due di fila in campionato – ha spiegato – solo così potremo recuperare alla Valentino Rossi. Vi racconto che ho fatto per Morata…”
QUI per le dichiarazioni integrali.

13.20, I CONVOCATI – Allegri ha convocato ventitré giocatori per la trasferta di Empoli.
Ecco la lista completa.

13.15, PARLA GIAMPAOLO – Nella classica conferenza pre partita, Marco Giampaolo ha parlato ai giornalisti presenti nella sala stampa del Castellani. “Possiamo batterli – ha detto il tecnico – ma la Juve resta forte, ed è una seria candidata per lo scudetto”.
QUI per le dichiarazioni integrali.

La Juventus cerca di intraprendere un filotto di vittorie che manca da troppo ormai. Nei bianconeri c’è discontinuità di risultati per cui si lavora per vincere già domani e risalire in classifica. Nel pomeriggio domenicale (ore 15), la Juve scenderà in campo al Castellani contro l’Empoli di Giampaolo e troverà sicuramente una squadra cattiva ed in salute.

PROBABILI FORMAZIONI – Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Paredes; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli; Alex Sandro; Lemina, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata.

STATISTICHE –  L’Empoli ha raccolto solo due punti nelle ultime 10 sfide di Serie A con la Juventus. Complessivamente, i toscani hanno battuto la Vecchia Signora appena due volte in 18 incroci nella massima serie. Piccola nota da sottolineare: Empoli a secco di gol nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro i bianconeri. L’Empoli di Marco Giampaolo ha conquistato 14 punti dopo 11 giornate, quattro in più rispetto a quelli totalizzati da Sarri nella passata stagione.

CURIOSITA’  E BOMBER – La Juventus ha subito gol col primo tiro nello specchio concesso agli avversari per sei volte in questo campionato, inclusa la rete di Bovo nel derby di sabato scorso.La Juventus, segno delle difficoltà dell’annata,  non è ancora riuscita a mettere insieme due vittorie di fila in questo campionato. Riccardo Saponara, con quattro reti e tre assist, ha contribuito al 58% dei gol dell’Empoli in questo campionato, 7 su 12: per lui nessun gol e due sconfitte nei due precedenti con la Juventus in Serie A. Morata ha segnato lo scorso anno al Castellani in quella che è stata la sua prima partita da titolare in campionato con la maglia della Juve. Paulo Dybala ha battuto 46 calci d’angolo finora, da nessuno di questi è scaturito un gol per la Juventus: nessuno ha calciato così tanti corner in questa Serie A, senza trasformarli in assist vincenti.

Simone Di Sano

Impostazioni privacy