Empoli-Juve, Barzagli può arrivare a 300 presenze in SerieA. E Padoin…

È un Empoli-Juve dalle mille emozioni: tra i mille significati, anche una piccola soddisfazione per due juventini. Da Barzagli a Padoin, al Castellani saranno difatti celebrate due grandissime carriere.

Da Berlino a Berlino, questo il motto di Andrea Barzagli: per il centrale, una lunga corsa costellata da tantissimi successi. Da quella Coppa del Mondo fino al trionfo in Bundes col Wolfsburg; nella sua seconda giovinezza, un ciclo pazzesco in bianconero, ed una finale di Champions vissuta da protagonista assoluto. Sarà allora una notte di cifre tonde, in casa Juve. Qualora dovesse scendere in campo, infatti, Andrea Barzagli raggiungerebbe quota trecento presenze in Serie A: dopo aver debuttato in maglia clivense, il centrale della Nazionale potrebbe raggiungere il traguardo storico proprio in Toscana, terra natia.

Più difficile l’impiego di Simone Padoin: se però Allegri deciderà di concedergli una chance, gli regalerebbe anche il gettone numero duecento. Niente male, per Simone: che alle 122 presenze con l’Atalanta, ha aggiunto in quattro stagioni ben 77 presenze con la Juventus. Chiamatelo pure riserva…

Impostazioni privacy