Champions League, Juve e City agli ottavi se stasera battono Borussia e Siviglia

Dopo la vittoria all’ultimo secondo nel derby, la Juventus stasera sfiderà il Borussia Mönchengladbach. Vincendo al Borussia Park, i bianconeri potrebbero essere già matematicamente qualificati agli ottavi di finale, se allo stesso tempo il Manchester City batterà il Siviglia. In sostanza: se Juve e City si prendono i tre punti il girone D avrà con due giornate d’anticipo, le due squadre qualificate. A questo punto bisognerà capire soltanto chi arriverà primo e chi secondo. I campioni d’Italia avendo vinto in Inghilterra, sono strafavoriti per la corsa al primato. Arrivare primi significherebbe avere un sorteggio più soft e di sicuro non si pescheranno squadre come Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.

E SE IL SIVIGLIA… – Se il Siviglia stasera dovesse battere il Manchester City, il cammino dei bianconeri in Champions diventerebbe un pò più complicato, ma comunque non impossibile. Infatti basterà conquistare,sempre se la Juve stasera porterà a casa una vittoria, un punto nella sfida dello Stadium contro gli inglesi, per festeggiare con una giornata d’anticipo il passaggio del turno. Quindi l’importante è non perdere stasera, anche un pareggio andrebbe bene.

VINCERE PER IL CAMPIONATO – Una vittoria stasera sarebbe fondamentale non solo per la Champions, ma anche per il campionato. Perchè con la qualificazione in tasca, i bianconeri potrebbero concentrarsi esclusivamente sul campionato fino a Febbraio.

La Juve avrà due match-ball da sfruttare: stasera in Germania contro Borussia Mönchengladbach e il prossimo turno in casa contro il Manchester City.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()