Verso M’Gladbach-Juve – I bianconeri si preparano alla sfida di Champions: Khedira out, torna Lichtsteiner. Allegri verso il 4-3-3

Archiviato il derby, vinto all’ultimo secondo grazie al gol di Cuadrado, la Juventus inizia a pensare alla Champions League. Martedì sera, infatti, i bianconeri saranno attesi dalla trasferta in Germania, sul campo del Borussia Mönchengladbach: una sfida importante, visto che la Vecchia Signora potrebbe portarsi a dieci punti nel girone. E, nel caso in cui City-Siviglia finisca con la vittoria dei padroni di casa o il pareggio, la qualificazione sarebbe praticamente certa.

SFIDA CRUCIALE – Massimiliano Allegri è consapevole dell’importanza di questa sfida, che potrebbe rivelarsi un punto di snodo cruciale per la stagione della Juve. Il passaggio del turno, infatti, permetterebbe di concentrarsi maggiormente sul campionato e darebbe nuova linfa a Buffon e compagni. Per questo motivo, come si legge sul sito ufficiale della società, i bianconeri “hanno iniziato a preparare la gara, affrontando una seduta a base di atletica e tecnica, mentre i giocatori in campo contro il Toro si sono dedicati ad un lavoro di recupero energie”.

L’INFERMERIA – Assente Sami Khedira, che “a seguito del problema muscolare accusato nella gara di ieri sera, verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici domani”. Viceversa, Stephan Lichtsteiner è tornato in gruppo, dopo l’operazione resasi necessaria per risolvere l’aritmia benigna di cui soffriva.

IL PROGRAMMA – Domani, la Juventus partirà per la Germania. Alle 11:15 è in programma una seduta di rifinitura a Vinovo, mentre nel pomeriggio i bianconeri voleranno a Mönchengladbach. Alle 18:15, appuntamento con Allegri e Bonucci per la conferenza stampa dal Borussia Park.

LA FORMAZIONE – Il tecnico toscano dovrebbe affidarsi al 4-3-3, visto anche nel derby dopo l’uscita di Khedira. Davanti a Buffon, difesa composta da Andrea Barzagli sulla fascia destra, anche se Caceres potrebbe recuperare e quindi insidiarlo, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini al centro e Patrice Evra sulla sinistra. A centrocampo, obbligato il forfait di Khedira, si dovrebbe rivedere Hernanes nel ruolo di regista, mentre ai suoi lati ci saranno Claudio Marchisio e Paul Pogba. In attacco, Morata e Cuadrado agiranno da ali, mentre al centro è ballottaggio tra Dybala e Mandzukic, con quest’ultimo favorito.

JUVENTUS (4-3-3), All. Allegri: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Hernanes, Pogba; Morata, Mandzukic, Cuadrado.

 

Impostazioni privacy